riuscite a essere vestite un pò decenti?

prima di essere mamma portavo i tailleur, scarpe non altissime, capelli sciolti, collanine, borsette ect....

ora pantaloni, spesso jeans, scarpe basse, capelli LEGATI, divieto di collanine, borse capienti....e puntualmente camicette, magliette, svomitazzate e stropicciate!

quando esco a cena da amici porto per me il cambio, mio marito invece tutto in ghingheri

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Da uomo e da padre "presente" ;-) la tua è una domanda mirata a descrivere il cambiamento intervenuto nel tuo modo di vestirti o piuttosto una critica, neanche tanto velata, nei confronti del coniuge "tutto in ghingheri"? Fossi in te proverei a discuterne con tuo marito: forse non pensa alla tua fatica o che potrebbe darti una mano nella cura della prole. Insomma, una sana rivendicazione del rispetto dei ruoli è più che auspicabile, quasi doverosa. Per quanto riguarda la camicetta "svomitazzata" aggettivo che mi ha fatto sorridere e "ricordare", il punto preferito dal mio primogenito era la spalla dx. Non della camicia, ma delle mie giacche che ricordavo troppo tardi di togliere. Ciao e coraggio, vedrai che tutto si sistema....i figli crescono e in fretta, troppo in fretta.

• A chi lo dici!!!!Il massimo dell'eleganza x me adesso è un paio di jeans e una maglietta che si tiri bene x allattare!!!E i reggiseni?Altro che pushup!Solo quelli x allattare e coppette assorbilatte!!!E va bè...ma la gioia che ci regalano questi frugoletti è immensa!!!

Fonte/i: mamma da 3 mesi e 1 settimana
  • 1 decennio fa

Per quanto riguarda l'abbigliamento è all'incirca uguale a prima e tutto sommato riesco ad essere abbastanza presentabile. Per quanto riguarda gli accessori (che erano il mio punto di forza visto che vesto abbastanza lineare ma scarpe e borse mi piacciono belle) un dramma!!... Infatti prima avevo borse non troppo grandi, tutte rigorosamente a mano, e scarpe lo stesso un pò particolari. Bene, ora giro con orrendi borsoni a tracolla o da bambini e scarpe molto più basse (e le più belle le ho riposte). I capelli li avevo lunghi fino alla vita e ce l'avevo fatta a farmeli venire veramente belli, ma ho deciso per praticità di tagliarli a caschetto corto.....

• 1 decennio fa

Da quando sono tornata a lavoro (2 mesi) , sto lentamente tornando alla normalità. Ti capisco benissimo!!

Alle borse capienti penso che dovrò rinunciare più in là: ancora ne ho assoluto bisogno (ed una non basta...!!!).

Però ci sono stati molti progressi naturali: prima mio figlio me li strappava gli orecchini (un dolore!!!). Ora me li tocca e me li ammira (ha 17 mesi). Wow, che conquiste!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche un abbigliamento comodo da indossare e da lavare può essere curato... non sono mamma e forse non capisco appieno le problematiche ma non mi piacciono le donne (tra cui alcune mie amiche) che si lasciano andare e diventano sciatte adducendo come scusa i bambini... per i vomitini e le sbavatelle fai bene a portarti il cambio (ed è indice che tu ci tieni ancora al tuo look) e sono del parere che non basta temere il rigurgito del bimbo per uscire con la t-shirt informe che prima non si usava nemmeno per le pulizie di casa!

• Anonimo
    1 decennio fa

Decente, ma sempre casual !

• 1 decennio fa

Tranquilla...effetto mamma...

Io certe mattine non ricordo nemmeno se mi sono lavata il viso! e ne ho tre di figli...

Purtroppo stando con loro non indosso capi "eleganti",ma l' abbigliamento più comodo che ho...

Cmq anche con una bella tuta o jeans e maglietta non si è mai mal vestiti!

Quando il tuo bimbo/a sarà più grandicello ti rifarai,tranquilla!

Fonte/i: Io,mamma di tre pesti,4anni,2 anni e mezzo e 15 mesi
  • Anonimo
    1 decennio fa

ahahahahaha si é verooo.....mah tranquilla che sono solo momenti di passaggio....io non ero mai ridotta maleee....ma ricordo che dovevo sempre avere una MEGA borsa ( altro che borsettina poscap...!!!) doveva starci di tutto....il cambio x la piccola i bavaglini...i pannolini.....il cambio di una maglia per me...in caso di vomito.....salviettina biberon con latte...biberon con camomilla......uno straccio per cambiarla se ero in auto.....!!!insomma mezza casa sempre dietro.......!!!e mi dicevo:

_ " mah quando tornerò alla mia normalité???? una borsetta degna del suo nome e meno stress...?????"""""

ma arriva quel tempo stai tranquilla...é solo ancora piccola CAROL...poi quando ti lascerà il pannolino tutto ti sembrerà meno imprgnativo...( dovrai avere solo un paio di slippini in casi di perdite inaspettate...!!)

io ho avuto una sola figlia.....mah chi continnua a sfornare pipetti avrà il periodo di STRESS naturalmente piu' lingo...!!! ahahahahah ciaooo cara baci MONI!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

la stessa cosa succede pure a me!!!

adoro gli orecchini ne ho di ogni tipo, ma da quando è nata giada non posso più indossarli se non voglio che facciano una brutta fila...le scarpe alte sono solo un ricordo lontano così come i capelli sciolti...persino il profumo è off limits....credo che tutte le mamme quando sono con i loro bimbi si vestano così!!

sicuramente quando carol crescerà potrai ricominciare a vestirti come vorrai!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh purtroppo qst è quello ke fanno le mamme nei primi anni dei loro bambini...è naturale trascurasi un pokino....x pensare al proprio figlio...nn bisogna prendere cm modello vittoria beckam o magari la jolie....xkè loro sn stra rikke...e hanno 10000 xsone ke si occupano dei loro figli...purtroppo è così...certo nn bisogna trascurasi del tutto...anke x il nostro bene...nn fa bene adagiarsi...

ps....lo credo bene ke tuo marito si mette in ghingheri...xkè penso sia tu a occuparti principalmente di tuo figlio...ti pare ke i mariti si scomodano???:P:P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.