Sabry! ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Piccole perdite di pipì, mai capitate? Rimedi?

Mi capita ogni tanto di avere delle perdite di urina, magari quando rido forte o quando sforzo "quei" muscoli o gli addominali.

Finchè indosso i salvaslip tutto ok, ma è successo che si bagnassero i pantaloni e si vedesse la macchietta, e per una ragazza non è bello.

La prima volta è successo mi sembra un anno fa, ero in compagnia di amiche, una mi ha fatto il solletico che non riuscivo quasi a respirare dal ridere e mi sono spisciottata addosso. :(

Non sono una mamma, non mi fa male e non ho mai subito traumi strani.

Qualcuno sa come evitarle o da cosa dipendono?

Devo fare esercizi per trattenerla per ore?

Poi volevo sapere se a qualcuna è capitato di dover fare pipì talmente d'urgenza quasi da non riuscire ad arrivare in tempo in bagno, non so dopo averla tenuta per ore al lavoro, perchè secondo mia sorella capita solo nei film.

Grazie, baci ^__^

Aggiornamento:

@Fanny: lo so che capita, ma secondo mia sorella (13 anni) una ragazza/donna dovrebbe controllarsi come una macchina per queste cose...mhà^^

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Oddio, le perdite non sono nulla di tragico, è più frequente di quanto pensi, chiedi al tuo medico un appuntamento con l'urologo. Magari non è nulla, ma un consiglio esperto male non fa ;)

NON tenerla assolutamente per ore, fa solo male, anzi potrebbe essere una causa di quello che ti succede.

Per evitare brutte figure basta usare salvaslip o assorbenti.

Per la seconda parte...eccome se capita!

Ti sfido a trovare una donna a cui non sia mai successo di dover correre per raggiungere il bagno! :)

A me è capitata una scena tragica. Facevo l'animatrice per ragazzini ad un centro estivo, il tipico lavoro in cui andare alle toilette è impossibile perchè non puoi lasciare soli i bambini e perchè sei sempre presa da qualcosa.

Ecco, dopo qualche ora mi accorgo che lo stimolo era insostenibile, così provo a cercare qualcuno che mi coprisse ma zero. Stringo i denti, ma ero proprio disperata! Penso che anche i bambini se ne fossero accorti.

In breve, mentre aspettavo una bidella, ho iniziato a farmela addosso, per completare l'imbarazzante opera correndo in bagno.

• 1 decennio fa

Come ti ha detto la ragazza sopra tranquilla, sono cose che capitano!

La seconda invece.. capita eccome!

Ultimo episodio? Serata alle terme, bagni troppo lontani e poca voglia di andarci. Salita in macchina mi sono resa conto che non ce la facevo piu', ma avevo già preso l'autostrada!

Cercavo disperatamente un autogrill, ma giuro che stavo scoppiando! Quei 16 lunghissimi km mi hanno fatta impazzire.. Ogni buca che prendevo era un santo che volata. Volevo addirittura fermarmi in una piazzola e farla lì, ma l'amico che era con me mi ha fatta desistere.. Arrivata in autogrill ho lasciato la macchina (e il mio amico) alla velocità della luce e sono volata in bagno! Se ci fosse stata coda di certo me la sarei fatta addosso!

Perchè tua sorella pensa capiti solo nei film? O.o

Ah.. O.O Capito..

Eh.. Spiegale che con gli anni non è che diventiamo dei cyborg! XD Magari esistesse un interruttore per bloccare le funzioni spiacevoli e impreviste!

• Anonimo
    1 decennio fa

No no sono cose che capitano stai tranquilla!

Io ti consiglio di andare da un urologo per sicurezza, intanto ci sono alcuni esercizi che puoi fare che si chiamano esercizi di kegel (trovi le spiegazioni su internet) che servono per rinforzare il pavimento pelvico!

Oltre al loro scopo curativo servono anche per intensificare il piacere sessuale.. come dire.. due in uno! Bacioni

• 1 decennio fa

Nell'ultima frase mi ci vedo... quella sn io...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sono cose che capitano... cosa vuoi che ne sappia una ragazzina di 13 anni! Comunque evita di trattenere la pipì per tanto tempo, questa potrebbe essere una delle cause del problema. Oltre al fatto che tenerla a lungo favorisce la cistite....

Puoi fare (consiglio della mia ginecologa) degli esercizi quando fai la pipì: ne fai un po' e poi ti blocchi, poi un altro po' e ti blocchi ecc... e non lasciarla andare tutta insieme ma 'controllala'. Oppure puoi contrarre ripetutamente per circa 2 minuti i muscoli che contrai normalmente per tenerla, devi farlo qualche volta al giorno... serve per rinforzarli (oltretutto mi dicono che ha anche effetti sui rapporti!!!)e non rischiare queste perditine...

Se il problema continua e peggiora però ricordati sempre che il parere di un esperto è sempre meglio di quello di un'amica, anche fidata!

Un bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

kiedi alle vekkiette xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.