Aiuto!!!! svuotare serbatoio panda!!!!!!!!?

aiutatemi!!!! devo svuotare il serbatoio della mia panda, un benzinaio mi aveva detto ke dentro il cofano c'era un tubo da dove si poteva togliere tutta la benezina ma nn so dove è collocato!!!! vi prego aiutatemi!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Quelli che consigliano di aspriare benzina dal serbatoio come si fa col vino dalle damigiane per riempire le bottiglie, evidentemente non lo hanno mai fatto.....io invece si, purtroppo, ed oltre a ricevere una boccata di benzina in bocca, che non ho ingoiato, ho ruttato vapori di benzina per esattamente una settimana (sette giorni) di seguito. E vi assicuro che la cosa non è piacevole. Inoltre la benzina è altmanetne velenosa...ma ero molto giovane e molto stupido, e stavamo permutando la nostra auto che aveva il serbatoio pieno...

Il sistema corretto è verificare se esiste un tappo sul fondodel serbatoio dal quale far scolare il carburante, oppure staccare il tubo di alimentazione e girare la chiave su primo scatto. la pompa elettrica buttera fuori tutta la benzina in pochi minuti.

Ma questo vale solo se l'auto è dotata di pompa elettric, perchè se ha una vecchia AC meccanica, che aspira e comprime azionata dal motore in moto, ovvio che la cosa non si puo fare.

Consiglio quindi di rivolgersi al meccanico per eventuale tappo discarico, e se necessario, la boccata di benzina farla avere a lui.....

Fonte/i: Tecnico, operatore del settore
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

stacchi il tubo che va al motore e lo svuoti di li oppure fai come t hanno detto infili un gommino e lo vuoti aspirando e lasciando l'uscita della gomma più in basso dell'entrata, oppure consumi la benzina finchè non rimani a secco.

• Anonimo
    1 decennio fa

Be non è necessario sia proprio qll tubo..basta semplicem che prendi un tubo di qls tipo (di plastica ovviamente) anche qll dell'idrante da giardino per dirti; collochi un estremità dentro il serbatoio e con l'altra aspiri.. app arriva la benza stacchi la bocca e metti il tubo dentro un secchio..cosi facendo attraverso qst sifone lo svuoti in un attimo..ovviam ti arriverà una bocconata di benza pero è relativo pechè basta che la sputi e togli subito la bocca :)

Sifone:http://it.encarta.msn.com/encnet/refpages/RefArtic...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.