Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

X palestrati esperti: mi sono iscritto in una nuova palestra e voglio risultati in tempi nn assai lunghi?

In estate ho fatto un mese di palestra, ed ora mi sono iscritto in una nuova e in pratica sto iniziando da zero di nuovo xk l'allenatore mi vuole fare imparare x bene il movimento negli attrezzi...ora mi faccio un mese intero ad imparare gli attrezzi e man mano iniziare a caricare, poi ho intenzione di fare una dieta e prendere delle proteine in polvere quelle da latte come mi hanno detto...ke mi consigliate? va bene così?oppure oltre alle proteine e seguire la dieta devo prendere qualke altra cosa...di fisico sono magro, e voglio dei risultati in tempi nn brevissimi ma nemmeno tanto lunghi...grazie

Aggiornamento:

P.S= voglio risposte da gente seria e ke fa palestra...e non risposte da gente demente-_- grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao !

io lavoro nel campo del fitness ( e sala pesi ) e sono laureato in scienze motorie, nonche' mi alleno da ormai 9 anni in sala pesi.

prima di tutto non avere fretta a prendere integratori. il tuo corpo deve prima di tutto abituarsi ai carichi del lavoro e al tipo di stress che tu gli dai, poi se proprio vuoi integrare con qualcosina potresti prendere oltre alle semplici proteine ( ottime per aumentare massa muscolare ), anche la creatina ( ti aiuta a livello di recupero muscolare e all'ingrandimento della muscolatura perche' richiede una maggiore somministrazione di liquidi - ti fa bere molto- ), oppure potresti prendere dei volumizzatori come ad esempio il composto conosciuto come CLA ( una composizione di amminoacidi che aiutano il muscolo nella fase di recupero, e per quanto riguarda l'aumento di massa magra ), oppure puoi prendere ( anche in erboristeria ) un estratto che si chiama TRIBULUS TERRESTRIS ( aiuta il tuo fisico a stimolare il rilascio di GH -ormone della crescita, come aiuta alla stesssa funzione anche l'arginina).se hai problemi invece a livello di recupero muscolare ( il giorno dopo, non fare l'errore di dire che e' l'acido lattico in circolo...luogo comune purtroppo troppo diffuso.... ) potresti prendere la glutammina ti aiuta a tamponare le riserve di ammoniaca che si sono accumulate il giorno dopo l'allenamento...

il mio consiglio finale inoltre e' :

per un mese circa tieniti basso con i pesi e le procedi con 3 serie da 15/12 ripetute

nei mesi seguenti puoi fare beni9ssimo un programma tipo :

1- forza resistente ( 6rip, 5rip, 4rip, 8rip )

2- massa ( 12rip-10rip-8rip-6rip)

3-forza pura ( 3rip,2rip,2rip)

scarico almeno di una settimana

massa ancora per un mesetto....

definizione con allenamenti di tipo stripping o super serie ad esaurimento !

spero di esserti stato d'aiuto !!!

ciao e buon allenamento

Fonte/i: rispondo di nuovo a boxe : come hai detto tu, o meglio come avra' detto il tuo amico che fa ( l'ex isef ) il piramidale per un neofita va piu' che bene... in quanto il fisico reagisce molto bene all'allenamento e si hanno risultati anche nel giro di ''poco'' tempo... l'allenamento di forza potresti farlo : forza ''pura'' ( per cosi dire) : ovvero massimo 4 serie da piccolissime ripetute da 2 o addirittura da 1 ( che io nn approvo, ma esiste come allenamento) tipo - 2-2-1-2 ipotesi. oppure potresti fare un lavoro che ti permette sia di svillupare forza ma allo stesso tempo massa e resistenza ai carichi elevati come ad esempio quello che avevo citato sopra... facendo piccole serie aumentando i kili e poi una serie piu' alta per stressare ulteriormente i muscoli. ancora un altro allenamento che puoi fare per la forza e' dato da molte ripetute tipo : 25rip-20rip-e poi 4-4-4 ... mi rendo conto che e' un allenamento pero' per i piu' esperti..e molto lungo ... in definizione e' ovvio che puoi lavorare in diversi modi : contrasto : 10 rip+20rip ...con peso fisso 8rip+20rip 6rip+20rip 6rip+20rip solo le 20 ripetute le fai con un peso fisso mentre il piramidale aumenti. in questo modo avrai sia un richiamo ad un determinato tipo di fasce muscolari ( lente per cosi dire ), sia un richiamo di riserve energetiche oltre un programma di definizione abituale. altrimenti puoi usare una allenamento a circuito a 2 postazioni in stripping...sia dopo una sessione di contrasto, sia dopo una sessione di massa( per alternare l'allenamento) sia come allenamento assoluto.. e' ovvio che un ragazzo che tende a rimanere fisiforme come struttura fisica questo tipo di allenamento lo fara' dopo una sessione di super serie o altro... tanto per curiosita' dove studia il tuo amico ? IO MI SONO LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE ALL'ISEF DI ROMA ( ora purtroppo nn esiste piu' ).... ciao ...spero che nn ci sia bisogno di ulteriori risposte
  • 1 decennio fa

DRUGO:non sono sicuro che tu sia laureato in scienze motorie...però

la creatina ( ti aiuta a livello di recupero muscolare e all'ingrandimento della muscolatura perche' richiede una maggiore somministrazione di liquidi - ti fa bere molto- )

aumenti leggermente di peso a cusa della rtienzione idrica,non perchè bevi molto,poi piu che a livello di recupero induce un aumento della potenza, della forza massima e resistente. recuperi si ma non è la sua funzione principale

poi non sono d accordo nella massa con le serie piramidali che partono da 12...se cerchi massa da 12 non m isembra il caso..non è meglio 10.8.6.4?poi le piramidali sono un compromesso tra massa e forza.

non capisco le 6-5-4-8 ripetizioni per la forza resistente..con 4 ripetizioni stiamo completamente in forza massima...8 massa ed una piccola percentuale di forza resistente....per quest ultima è meglio puntare sulle 15 ripetizioni e piu

poi lo stripping e le superserie non mi sembrano per la definizione anzi,lo stripping si usa per stressare ulteriormente i muscoli quindi per la massa è ottimo,e le superserie idem

poi lo dovresti sapere che la definizione si fa con la dieta non con i pesi se continui con la dieta da massa ma fai pesi per la definizine l organismo se ne frega.

Fonte/i: non approvo tutti questi integratori,sopratutto quello naturale che dovrebbe avere gli stessi effetti degli anabolizzanti senza controindicazioni.sciocchezze! RISPONDO DI NUOVO:non ho mai detto che quell integratore sia un ormone,infatti ho scritto naturale...e non ormone.perchè in teoria dovrebbe essere tipo una pianta una radice...ora non ricordo.non farmi passare per scemo il piramidale a 4 è un compromesso tra massa e forza,non è che sviluppa solo la forza,altrimenti andremo a fare 4 rip con il massimo carico.per chi inizia da poco un piramidale(dopo un pò di allenamento,per conoscere gli es)è buono. per la forza esiste cmq anche il piramidale inverso 4 6 8 10,parti da 4 rip con tanto peso e via via diminusici all aumentare delle rip.un piramidale che inizi con 12 rip per la massa non lo concepisco. cmq lo stripping lo vedo bene sia in massa che in definizione.è vero come dici te che fai tante rip con poco perso,ma non dici che le fai dopo ogni serie pesante,e quindi vai a stressare ulteriormente il muscolo.viene anche usata da bodybuilder proprio per questo per portare il muscolo al cedimento piu velocemente possibile.da come dici tu sembra che lo stripping si usi cosi da solo,allora certo che non è per la massa,ma se inserito in un allenamento per la massa non è male. cmq l articolo l ho fatto leggere ad un mio amico che fa l isef,perchè io non mi spaccio per quello che non sono,dice che alcuni tuoi punti sono strani,quelli che ti ho corretto io! dimmi cosa ho sbagliato...scrivi sono curioso alemno imparo perchè cosi non mi sembra di aver detto scemenze. continuo a non capire il tuo allenamento per la forza resistente,ti ostini ancora a dire di farla con carichi bassi,piu rip si fanno piu si lavora sulla forza resistente....quindi il metodo efficacie mi sembra uno.....tante rip carico medio/basso ULTIMA RISPOSTA:il mio amico si sta laureando all Istituto Universitario di Scienze Motorie(isef) di ROMA. guarda quello che ho scritto in queste risposte sia nel giusto che sbagliato,è farina del mio sacco, il mio amico ha criticato solo alcuni tuoi punti e basta. forse non ti ho capito perchè tu hai citato metodi di allenamento più che avanzati,dei quali non sono a conoscenza,non essendo laureato,ma essendo solo uno sportivo che si interessa di alimentazione(nello sport) bodybuilding e nuoto.certo mi sono informato solo tramite internet e esperienza in palestra......quindi dei limiti ci sono...ciao
  • 1 decennio fa

io smetterei di farmi delle s####...mentali

• 1 decennio fa

Vai a Lourdes...ti costa di meno delle polverine...e magari hai più speranze...spero di essere stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.