Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Qual'è la migliore marca di frigoriferi?

Intendo per durata del prodotto (l'ultimo comprato 4 anni e al cimitero degli elettrodomestici) ovviamente per classe energetica (di questi tmepi non credo ci siano sostanziali differenze) e ovviamente rapporto qualità prezzo (l'euro è stato un bel problemino XP)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

è in base alla fascia di prezzo, e poi oggi i frigo nn durano cm una volta, cmq t elenco qlke marca dalla meno costosa in su ke secondo me hanno un buon rapprto qualita prezzo xke cmq se costano d piu t danno qlks in piu

indesit

lg

bosch-rex

• 1 decennio fa

di migliori ce ne sono tanti, l'importante è che prendi una classe energetica A+ o A++

Guarda io avevo un frigo di marca sconosciuta che mi è durato 10 anni, poi l'ho cambiato con un Indesit che ora aveva 8 anni e mi è dispiaciuto darlo via in quanto funzionava ancora, ma avendo fatto la cucina nuova non avevo posto x un congelatore a parte e quindi sono stata costretta a fare un combinato ed ho scelto come qualità-prezzo un Hotpoint Ariston di classe A+

Un frigorifero ke dura solo 4 anni mi sembra ke probabilmente aveva problemi sin dall'inizio e non te ne sei accorto..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

da un po di anni h preso un frigorifero della rex e non mi sta creando alcun problema!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

la REX è ottima la uso da sempre e non ho avuto mai problemi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per me Indesit costo basso, classe energetica A, io mi sono sempre trovata bene....

• 1 decennio fa

fare una classifica tenendo conto della durata del prodotto e della classe energetica e prezzo è un po' dura, visto che se un prodotto è durevole è stato acquistato anni fa quando l'euro ancora non c'era e neanche le classi energetiche...

io cmq posso dirti che è un frigorifero della rex che ha 28 anni e ancora oggi funziona bene, però non so dirti se oggi li fanno ancora come una volta

per il prezzo i bosch mi sembrano abbastanza convenienti almeno per quello che ho visto in giro tre o quattro anni fa quando ne ho comprato uno (per sostituirne uno della ital qualcosa che aveva una quarantina d'anni)

per la classe energetica penso che anche una B o C vada bene se ti accontenti e non vuoi spender molto, però non esagerare ad abbassare le tue pretese...spendi qualcosa in più ma magari non prendere una E

cmq mi sa che sei stato semplicemente sfortunato con l'ultimo frigo...4 anni mi sembran proprio pochini..forse era fatto male l'apparecchio in sè

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.