Letto in pelle: si o no?

Devo comprare il mio primo letto matrimoniale: mi piace uno in ferro (CIACCI) e uno in pelle trapuntata (FLOU)...preferisco il secondo, ma ho dubbi sulla durata: da sentimentalona vorrei tenerlo per sempre ma...non è che poi mi si deteriora?

5 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

di flou conosco bene il Chesterbed, è molto bello e "senza tempo" e se è quello che hai scelto, capisco perchè tu ipotizzi di conservarlo a lungo,,,,la pelle se chiara tende a sporcarsi dove appoggi la testa, ma si può pulire tranquillamente, inoltre la lavorazione capitonnè è molto "robusta" e di sicuro non si deteriorerà, mentre la base è più delicata ma è sfoderabile, quindi puoi scegliere fin d'ora un rivestimento tessile coordinato oppure potrai in un lontano futuro prevedere di rifare una nuova fodera in pelle o in tessuto coordinato al copriletto

Mia zia ha due divani in pelle crema capitonnè, li pulisce di tanto in tanto con appositi prodotti ma li ha comprati nel 1981 e anche se vissuti, sono tuttora bellissimi, tesi, puliti e la loro linea è ancora attuale, pensa che mio cugino, quando si è sposato, ne voleva almeno uno da mettere nello studio....ma la zia non l'ha mollato!

Non ho dubbi tra un letto in ferro ed uno con testata in pelle trapuntata io sceglierei di sicuro quello in pelle, è più "morbidoso" e accogliente e col tempo diventerà vissuto ma non rovinato....e poi i letti in ferro battuto sono noiosissimi da pulire, ne ho uno in campagna e ogni volta che lo guardo mi accorgo di un ricciolo o un traversino che ho dimenticato di spolverare, e poi se vuoi guardare la TV devi procurarti almeno due cuscini per appoggiare la schiena.... vai tranquilla PELLE SI'

ciaoe vista l'ora e il tema ....buona notte!

• 1 decennio fa

Ciao io in casa ho 2 divani in pelle. Considerando che mi ci siedo anche con i Jeans , posso garantirti che sono come nuovi. Dipende esclusivamente dalla qualità della pelle. Se la pelle è vera e spessa , acquista tranquillamente il letto della FLOU. Infatti la vera pelle, oltre a reggere in modo egregio l'usura del tempo, nei mesi caldi, rimane freschissima e non diventa appiccicosa. E' la finta pelle che d'estate diventa appiccicosa . Vai con il letto della FLOU.

• Anonimo
    1 decennio fa

nooooooo in pelle nooooo! ma stiamo skerzandooooo!

• Anonimo
    1 decennio fa

in pelle no...col caldo è un po' fastidioso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

in pelle si deteriora sicuramente,e poi col caldo non è l'ideale.....il ferro è molto freddo...ti consiglierei un tessuto diverso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.