Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Quanto mi costano dei listelli di compensato tagliati su misura? ?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Beh, dipende dallo spessore del compensato e dalla grandezza dei listelli ;-)

Il fatto che siano tagliati su misura non è un problema perchè spesso i centri che vendono il legno lo tagliano anche gratuitamente.

Io per esempio ho costruito un mobile in legno, ho acquistato il legname necessario presso uno dei tanti brico center dei centri commerciali, e poi sono andato al banco e mi hanno tagliato tutti i pezzi con le misure che volevo.

Comunque il compensato non è in genere costoso, con una decina di euro o poco più prendi dei pannelli abbastanza spessi e grandi che poi ti potrai far tagliare come vuoi senza spendere nulla. Ovviamente ti devi ricordare poi di verniciarlo nel modo più appropriato soprattutto se deve essere messo all'esterno altrimenti si ammuffisce e si tende a gonfiare perchè gli strati del compensato tendono a scollarsi se c'è umidità.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao sono un falegname dipende dal tipo di essenza piu che altro e la quantità ci sono essenze che costano molto poco ed altre che costano molto...se sei a roma puoi venire tranquillamente quì senza problemi.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.