Batman ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Crociera Grecia Turchia Croazia; escursioni senza guida?

L'anno scorso ho fatto una crociera con MSC destinazione Montecarlo Spagna Tunisia Malta, sono sceso dalla nave tranquillamente senza alcun problema e senza pagare guide ed escursioni, mi sono divertito tantissimo, quest'anno parto il 15 settembre con COSTA SERENA Grecia Turchia Croazia ma ho letto sul depliant che l'escursioni sono costosissime (Istanbul fino a 160 euro a persona) bene adesso chiedo a chi ha fatto questo itinerario si puo scendere dalla nave senza guida girovagando liberamente o si e' costretti a pagare l'escursioni per qualche motivazione specifica???

Aggiornamento:

GRAZIE LIA, ma in maniera piu' specifica, per queste citta' si puo GIRARE TRANQUILLAMENTE NON HANNO PIU' INSIDIE DELLE NOSTRE??? es. ladruncoli e.c.c...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

nessuno ti costringe a fare un escursione con la costa...però ci sono dei luoghi che non potrsti visitare da solo ad esempio istanbul che è un po' pericolosa e Efeso perchè ti ci portano con il pullman visto che la nave attracca a smirne (ti consiglio di andarci: é una delle 7 meraviglie del mondo antico)...invece a dubrovnik puoi girovagare liberamente tra i negozietti della città vecchia che è piccola e davvero carina...per venezia(se ti imbarchi a bari) ci sono dei vaporetti che ti portano a piazza san marco(ti consiglio di scendere a Rialto così vedi anche il ponte dei sospiri e arrivi a piazza san marco a piedi perchè è vicino mentre con il vaporetto dovresti aspettare altre fermate) comunque se vai sul sito costa puoi dare un'occhiata al prezzo e alla durata delle escursioni (per quanto riguarda istanbul ci sono anche escursioni meno costose io ho fatto quella della moschea blu e santa Sofia...buon viaggio! http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping/Destina...

• 1 decennio fa

io ho fatto questa crociera proprio a fine luglio...

per Istanbul quando scendi dalla nave ci sono taxi ovunque a prezzi bassi che ti portano in giro nelle mete principali

per le altre destinazioni dipende se vuoi approfondire o meno le tue conoscienze storiche perchè quei posti sono quasi tutti parchi archeologici e a mio parere c'è bisogno della guida

• 1 decennio fa

Guarda io so che Istanbul sia una città con i suoi rischi...quindi credo che sia meglio affidarsi alla guida...io sono stata a luglio in Tuchia, a Kusadasi, ma li la situazione era tranquilla...qualche giorno prima invece proprio nella capitale c'era stato un attentato...quindi...per una maggiore sicurezza in Turchia iscriviti alla visita guidata e invece in Grecia e Croazia spostati autonomamente. Per esempio ad Atene ti basterà prendere un taxi al Pireo e farti lasciare li sotto l'Acropoli...puoi salire solo...e il museo è sempre li nelle vicinanze quindi il taxi non serve...dopo la visita del museo puoi riprendere il taxi e scegliere di tornare in porto o ,tempo permettendo, fare un giro alla Plaka.Io purtoppo ad Atene ho scelto di affidarmi alla guida..pagando oltre 50 euro per vedere solo l'Acropoli...ed è assurdo!!

• 1 decennio fa

io ho fatto lo stesso giro cn la msc...sn scesa cn la guida e le escursioni costavano molto meno (ad esempio quella x isanbutl costava sui 50 euro).cmq c'è stata anke gente che è scesa liberamente!!!

cmq almeno ad istanbul scendi cn la guida...xkè è pieno d venditori ambulanti x le strade...e possono darti fastidio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.