Frasi canzoni Ligabue?

Premettendo che Luciano Ligabue è il mio cantante preferito, ma vorrei tutte le frasi più belle di ogni canzone, con accanto il titolo di ogni canzone! potete aiutami??

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Anche io sono un fan di Liga!!

Eccole:

* Strade troppo strette e diritte per chi vuol cambiar rotta oppure sdraiarsi un po'. Che andare va bene però a volte serve un motivo. (da Non è tempo per noi)

* Ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no qua non rimborsano mai! (da Non è tempo per noi)

* Dicono che noi ci stiamo buttando via, ma siam bravi a raccoglierci. (da Non è tempo per noi)

* Non è tempo per noi che non ci svegliamo mai, abbiamo sogni però troppo grandi e belli sai..belle o brutte abbiam facce, che però non cambian mai, non è tempo per noi e forse non lo sarà Mai! (da Non è tempo per noi)

* Non è tempo per noi, che non ci adeguiamo mai! fuori moda, fuori posto, insomma sempre fuori dai". (da Non è tempo per noi)

* Non è tempo per noi che non vestiamo come voi, non ridiamo, non piangiamo non amiamo come voi! troppo ingenui o testardi, poco furbi casomai... non è tempo per noi e forse non lo sarà Mai! (da Non è tempo per noi)

* Bistecca intanto urla per una primiera e sul suo letto si sta ballando un bolero, sua moglie brucia di febbre di vita e si sta facendo le cure. (da Bar Mario)

* Scelti da chissà che mano per esser buttati in mezzo alla nebbia, con chi alla nebbia si è già rassegnato ed ha spalle curve e vestiti umidi. (da Angelo della nebbia)

* C'è un piatto pieno di vita puntata in scommesse già perse in partenza, ma prima di tutto van tutte giocate, che l'allibratore si diverta un po'. (da Angelo della nebbia)

* Vedi in fondo siamo sempre Qui, e non è obbligatorio essere Eroi. (da Marlon Brando è sempre lui)

* Se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei. (da Non è tempo per noi)

* Cosa ci fai in mezzo a tutta questa gente? Sei tu che vuoi o in fin dei conti non ti frega niente? (da Piccola stella senza cielo)

* Facciamo fandango. (da Balliamo sul mondo)

* Chiudi gli occhi e tieni il tempo e sara' quasi fatta dai. C'è chi vince e c'è chi perde, noi balliamo casomai. Non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato finche' vuoi. (da Balliamo sul mondo)

* Se un bel giorno passi di qua, lasciati amare e poi scordati svelta di me che quel giorno è già buono per amare qualchedunaltro. (da Non è Tempo per Noi)

* Non si può sempre perdere per cui giochiamoci, certe luci non puoi spegnerle. Se è un purgatorio è nostro perlomeno. (da Urlando contro il cielo)

* Snobbato dagli angeli, volato da avvoltoi. (da Camera con vista sul deserto)

* Vieni qua che ti faccio vedere dov'è il nostro pezzo di mondo. (da Lambrusco e Popcorn)

* Lambrusco e pop corn, non è così facile, perché prima e dopo il sogno c'è la vita da vivere. (da Lambrusco e pop corn)

* Lui ha lasciato sul comodino due lire che suo padre berrà, bevono già molti loro amici, scappano via soltanto così, solo che la mattina dopo son sempre lì...Salviamoci la pelle!!!! (da Salviamoci la pelle!!!!)

* E allora bambina c'è poco da dire se non che mi troverai qua. (da Sarà un bel souvenir)

* Peccato soltanto che ci sarà il tempo in cui dovremo dire –Adesso è giusto riposare- (da Sarà un bel souvenir)

* Il patto è… stringerci di più, prima di perderci, forse ci sentono lassù… è un po' come sputare via il veleno… urlando contro il cielo! (da Urlando contro il cielo)

* Ho messo via un po' di legnate i segni, quelli, non si può, che non è il male né la botta ma purtroppo il livido. (da Ho messo via)

* Una foto di donna gli brucia da dentro la giacca, chiaramente dalla parte del cuore, e la gamba gli duole del peso e del freddo di un cannone che, chissà come, è riuscito a trovare. (da I duri hanno due cuori)

* Protagonisti Anonimi, sì ma interpretazione reale. (da Dove fermano i Treni)

* ...se il mondo cambia qualche mondo non cambia mai... (da Walter il mago)

* Ho messo via un bel po' di cose ma non mi spiego mai perché, io non riesca a metter via te. (da Ho messo via)

* Ma la magia più grossa giura che gli è successa in casa sua, con il suo cane per pubblico: –Per una magia così– dice –val la pena vivere– Fai comparire una donna... che questa notte farà meno freddo vedrai. (da Walter il mago)

* C'è chi ha perso una brutta partita, però, forse una fiche gli è restata e può darsi ci sia un altro giro di ruota. (da I duri hanno due cuori)

* Passi, metti la firma ed infine... Vai Fuori! (da Dove fermano i Treni)

* Persi o no siamo ancora impiedi, non so chi ma qualcuno si sentirà così... (da Ancora In piedi)

* Regina ha quattro amanti e due o tremila nomi e neanche un uomo che la porti fuori un po' ma, intanto, tiene il letto pronto e il frigo pieno e ride in faccia alle comari che mugugnano. (da Piccola città eterna)

* Non ha voglia ne tempo di pregare Dio perché può contare soltanto sul suo dolore, sui sei colpi e infine su di sé. (da I duri hanno due cuori)

* C'è chi ha scritto bestemmie sul cuore. (da I duri hanno due cuori)

* Quando tocca a te tocca a te (da Quando tocca a te)

* Ci son treni che non ripassano, ci son bocche da ricordare, ci son facce che si confondono, e poi ci sei tu, e ora ci sei tu... (da Cerca nel Cuore)

* Parlami, parlami, senza dire niente... (da Cerca nel Cuore)

* Fatti sentire, come dovessi morire... (da Cerca nel cuore)

* Ferri batte il record di autogol. (da A che ora è la fine del mondo?)

* Serial killers, serial politici, morti in diretta, i migliori casi clinici ***** vostri in onda, OK! (da A che ora è la fine del mondo?)

* Ci son macchine nascoste e però nascoste male e le vedi dondolare al ritmo di chi è li dentro per potersi consolare, godendo sui clacson fra i fantasmi di Elvis; ci son nuvole in certe camere e meno ombrelli di quel che pensi. (da Leggero)

* Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui prima o poi. (da Seduto in riva al fosso)

* È per te questa qua, per la tua golosità, ti strofini contro il mondo, tanto il mondo non ti avrà. (da Viva!)

* E le senti le vene piene di ciò che sei e ti attacchi alla vita che hai. (da Leggero)

* Certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai. (da Certe notti)

* Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è. (da Certe notti)

* Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai... (da Certe notti)

* ...Chi si accontenta gode!...così così. (da Certe notti)

* Siamo pronti per non cambiare. (da Buon Compleanno Elvis)

* Questa qua è per te che sai sempre scegliere, io invece non ho scelta, te la devo scrivere. (da Viva!)

* Leggero, nel vestito migliore, senza andata né ritorno, senza destinazione. Leggero, nel vestito migliore, sulla testa un po' di sole ed in bocca una canzone. (da Leggero)

* Quella che non sei non sei, ma io sono qua e se ti basterà, quella che non sei non sarai, a me basterà. (da Quella che non sei)

* Hai un momento, Dio? No perché sono qua, insomma ci sarei anch'io. Hai un momento, o te o chi per te avete un attimo per me? (da Hai un momento, Dio?)

* Certe vite passano, leggere come le canzoni, che dietro le canzoni vanno. Certe vite sfumano, veloci come le canzoni, che dentro le canzoni stanno. (da Non dovete badare al cantante)

* Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno, il giorno che ci guarderemo si saprà. (da Il cielo è vuoto o il cielo è pieno)

* Allora ci sono tanti auguri che uno può aver voglia di fare, specialmente quando è in un momento di buona, come io adesso... però se li dovessi sintetizzare in uno solo, e mi sembra un augurio che posso farvi di cuore, è quello per ognuno di voi di essere come al centro del ritornello di questa canzone. (introduzione a "Leggero", San Siro – 1997)

* Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà, quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà, quando questa ***** intorno sempre ***** resterà, riconoscerai l'odore perché questa è la realtà. (da Il giorno di dolore che uno ha)

* Abbiamo facce che non conosciamo, ce le mettete voi in faccia pian piano. (da Tra palco e realtà)

* Abbiamo amici che neanche sappiamo, finché va bene ci leccano il ****. (daTra palco e realtà)

* Ho perso le parole vorrei che ti bastasse solo quello che ho. (da Ho perso le parole)

* Credi, credici un po' metti insieme un cuore e prova a sentire. (da Ho perso le parole)

* non hai capito ancora se di capire di finisce mai. (da metti in circolo il tuo amore)

* Hai provato a far capire con tutta la tua voce anche solo un pezzo di quello che sei. (da metti in circolo il tuo amore)

* quello che ti spacca, ti fa fuori dentro forse parte proprio da chi sei. (da metti in circolo il tuo amore)

* E ti sei opposto all'onda ed è li che hai capito che più ti opponi e più ti tira giù. (da metti in circolo il tuo amore)

* Metti in circolo il tuo amore, come quando ammetti "non lo so" (da metti in circolo il tuo amore)

* Quante vite non capisci, e quindi non sopporti, perché ti sembra non capiscan te.. (da metti in circolo il tuo amore)

* Era tanti anni fa... era e non sarà più, era soltanto che... te la scrivevi tu, La Prima Pagina del Libro d'Oro. (da La Prima Pagina del Libro d'Oro)

* Si viene e si va comunque ballando, pensando "una vita forse non basterà". (da Si viene e si va)

* Si viene e si va cercandoci un senso, che poi alla fine il senso è tutto qua. (da Si viene e si va)

* Si viene e si va per sempre, tra gusto e dolore. (da Si viene e si va)

Fonte/i: * Nasci solo e solo andrai. (da Si viene e si va) * Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose, si fa un po' meno presto a convincersi che sia così. (da L'odore del sesso) * Non va più via l'odore del sesso, che hai addosso... (da L'odore del sesso) * E ci siamo mischiati la pelle, le anime, le ossa, ed appena finito ognuno ha ripreso le sue. (da L'odore del sesso) * Non lo so se è proprio amore, faccio ancora confusione, so che sei la più brava a non andarsene via. (da L'odore del sesso) * Una vita da mediano, a recuperar palloni, nato senza i piedi buoni, lavorare sui polmoni... (da Una vita da mediano) * Una vita da mediano, da uno che si brucia presto, perché quando hai dato troppo devi andare e fare posto. Una vita da mediano, lavorando come Oriali, anni di fatica e botte e vinci casomai i mondiali. (da Una vita da mediano) * Lì, sempre lì, lì nel mezzo, finché ce n'hai stai lì. (da Una vita da mediano) * Credo che ci voglia un Dio ed anche un bar.. (da Almeno credo) * Credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore: credo! Se ti serve chiamami scemo, ma io almeno credo. (da Almeno Credo) * Se vedi il mondo diglielo che siamo qui per un motivo, noi. (da Miss Mondo '99) * Vale la pena vivere! Mi chiederai: "Sì, ma perché?". So solo che ti dirò: "Vale la pena, vedrai" (da Da adesso in poi') * E in faccia c'hai tutti i pregi e i difetti che sono in parte condanna e un po' compagnia. (da E) * Sono vivo abbastanza, per di qua, comunque vada, sempre sulla mia strada. (da Sulla mia strada) * ...e mi attacco alle stelle, che altrimenti si cade, e poi alzo il volume di questo silenzio che fa stare bene. (da La porta dei sogni) * Ti sento e parlo di profumo, ti infili in un pensiero e non lo molli mai! (da Ti Sento) * Sono io che guido, io che vado fuori strada; sempre io che pago, non è mai successo che pagassero per me. (da Questa è la mia vita) * Questa è la mia vita, (..) certi giorni è poca, certi giorni sembra troppa e invece non lo è mai. (da Questa è la mia vita) * Questa è la mia vita: tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio. (da Questa è la mia vita) * Quelli come me si svegliano alle 3 e dicono che i giorni sono corti. (da Tutti vogliono viaggiare in prima) * Io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho. Voglio volere, voglio deciderlo io se mi basta o se no. (da Voglio volere) * Voglio non dire mai "è tardi", oppure "peccato", voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato. (da Voglio volere) * Sei tossico sempre di cose che non sono tue. (da In pieno rock'n'roll) * La musica fa sempre il proprio dovere. (da In pieno rock'n'roll) * Quelli come me... Si va finché c'è né, ma è come non venisse mai il momento. (da Tutti vogliono viaggiare in prima) * Libera uscita in libero mondo libera scelta di dirlo io com'è che mi spendo... (da Libera Uscita) * Qui con la vita non si può mai dire, arrivi quando sembri andata via. Ti sento dentro tutte le canzoni. (da Ti sento) * In pieno rock'n'roll e scusami se è poco... (da In pieno rock'n'roll) * Siamo quelli che, da quelli come te, non si fanno mai pagar da bere, perché siamo quelli che, è meglio se lo sai, con quelli come te son sempre pari. (da Tutti vogliono viaggiare in prima) * E adesso dimmi com'è andata? Com'è stato il viaggio di una vita lì con te? Io spero solo tutto bene, tutto come progettavate voi da piccole... Stai bene lì con te? (da Eri bellissima) * Che sono nato per me, ma mi frega l'amore... (da Nato per me) * E non ci prendono i quarant'anni e non ci prenderà Bill Gates e non ci prendono con i sondaggi che non ci prendono con noi. (da Libera Uscita) * E non se lo chiedono più cosa facciamo qui, nelle nostre mutande. (da Libera Uscita) * Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissà che, che nessuno se lo spiega perché sia successo a te. (da Il giorno di dolore che uno ha) * E la vita è un po' più forte del tuo dirle "grazie no". (da Il giorno di dolore che uno ha) * Quando indietro non si torna quando l'hai capito che.. che la vita non è giusta come la vorresti te. Quando farsi una ragione vorrà dire vivere. (da Il giorno di dolore che uno ha) * Quando la ferita brucia la tua pelle si farà. (da Il giorno di dolore che uno ha) * Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà, quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà, quando questa merda intorno sempre merda resterà riconoscerai l'odore perché questa è la realtà. (da Il giorno di dolore che uno ha) * Si viene e si va comunque ballando. (da Si viene e si va) * Mi troverai qua: cambiato per niente, ma neanche scontento, fottuto dal dovere pensare di dover avere. (da Sarà un bel souvenir) * Sarà un bel souvenir: una fotografia, una canzone fra i denti. Ma ci sarà un souvenir che ci commuoverà fino a farci contenti. (da Sarà un bel souvenir) * Che quando smetti di sperare inizi un po' a morire. (da Almeno credo) * Soffia su questo tempo, tienilo acceso sempre tu che puoi. (da Il giorno dei giorni) * Come ci frega l'amore: dà degli appuntamenti e poi viene quando gli pare. (da Il giorno dei giorni) * E quelle che sanno spiegarti l'amore o provano almeno a strappartelo fuori, e quelle che mancano sanno mancare e fare più male. (da Le donne lo sanno) * Le donne lo sanno, c'è poco da fare, c'è solo da mettersi in pari col cuore. (da Le donne lo sanno) * L'amore conta: conosci un altro modo per fregar la morte? (da L'amore conta) * Quando hai solo diciott'anni quante cose che non sai; quando hai solo diciott'anni forse invece sai già tutto, non dovresti crescer mai. (da Lettera a G) * Il Destino ha la sua puntualità. (da Lettera a G.) * Sei dovunque, sei comunque, sei la malattia e la cura. (da È più forte di me) * Con tutto il sangue andato a male, e poi di colpo questo andarsi bene, un solo sole che forse basterà. Con tutto il sangue andato a male, e poi di colpo questo andare insieme, in una vita che forse basterà. Questo andarsi bene qua. (da Sono qui per l'amore) * La vita che non spendi che interessi avrà. (da Happy hour) * Dicono che tutto sia comunque scritto quindi tanto vale che non sudi, nasci da incendiario, muori da pompiere, dicono. (da Happy Hour) * Dicono che nasci solo per soffrire ma se soffri bene vinci il premio di consolazione. (da Happy Hour) * Copriti per bene, che non ti conviene il mondo qui. (da Happy hour) * Quanto costa fare finta di essere una star? (da Happy Hour) * Se ti scrivo solo adesso, è che sono io così, è che arrivo spesso tardi, quando sono già i ricordi che hanno preso casa qui. Non è vero ciò che ho detto, qua c'è tutto a dire che ci sei... Fai buon viaggio e poi, poi riposa se puoi... (da Lettera a G) * Gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più... Tutto quello che non vedono è perché non vuoi vederlo tu. (da Cosa vuoi che sia) * Cosa vuoi che sia? Passa tutto quanto, solo un po' di tempo e ci riderai su. Cosa vuoi che sia? Ci sei solo dentro, pagati il tuo conto e pensaci tu. Chi ama meno è meno fragile, tutti dicono così. (da Cosa vuoi che sia) * E poi... vivere a orecchio, senza ricette che qualcun altro ha prescritto, e poi... starci un po' stretto, ma vivere a orecchio. E poi... vivere a orecchio, metterci tutto e forse stonare di brutto, e poi senza il biglietto vivere a orecchio. (da Vivere a orecchio) * Monto con il lego uno scherzo di futuro. (da Vivere a orecchio) * È il mondo che dice tu pensa alla salute... che c'è chi pensa a quello a cui non pensi tu! (da Cosa vuoi che sia) * Ci si sceglie per farselo un po' in compagnia, questo viaggio in cui non si ripassa dal via. (da L'amore conta) * Grazie per il tempo pieno, grazie per la te più vera, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte d'allegria, per la nostra fantasia. (da L'amore conta) * Hai pregato bestemmiando per la rabbia..Per tutta l'agonia..Per le scelte che, stava facendo Dio. (da Lettera a G) * A parte che i Sogni passano se uno li fa passare, alcuni li hai Sempre difesi, altri hai dovuto vederli finire. (da Niente Paura) * Per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento. (da Niente Paura) * Ed anche le donne passano qualcuna anche per di qua: qualcuna ci ha messo un minuto, qualcuna è partita ma non se ne va. (da Niente paura) * Fra un domani che arriva, ma che sembra in Apnea. (da Buonanotte all'Italia) * Una stella fa luce senza troppi perché... Ti costringe a vedere tutto quello che c'è. (da Buonanotte all'Italia) * Il primo bengala sparato nel cielo quando mi perdo. Sei sempre così: il centro del mondo. (da Il centro del mondo) * Ti prendi il mio tempo, ti prendi il mio spazio, ti prendi il mio meglio. (da Il centro del mondo) * Portami ovunque, portami al mare, portami dove non serve sognare. (da Il centro del mondo) * Cosa c'entra quel tramonto inutile? Non ha l'aria di finire più. E ci tiene a dare il suo spettacolo, mentre qui, manchi tu. (da Il mio pensiero) * E adesso che sei dovunque sei, Chissà se ti arriva il mio pensiero, Chissà se ne ridi o se ti fa piacere. (da Il mio pensiero)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Queste sono le mie preferite:

_Per chi decide di ammazzare il tempo e il tempo invece servirebbe vivo (Chissà se in cielo passano gli Who)

_Non arriva neanche un pò di musica, mentre qui manchi tu (Il mio pensiero)

_Quando il cuore senza un pezzo, il suo ritmo prenderà, quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà, quando questa ***** intorno, sempre ***** resterà, riconoscerai l'odore perchè questa è la realtà (Il giorno di dolore che uno ha)

_Femmina come la terra, femmina come la guerra, femmina come la pace, femmina come la croce, femmina come la voce, femmina come sai, femmina come puoi; femmina come la sorte, femmina come la morte, femmina come la vita, femmina come l'entrata, femmina come l'uscita, femmina come le carte, femmina come sai, femmina come puoi (Il giorno dei giorni)

_Oh mamma, m'hanno creato tutto sbagliato (Libera nos a malo)

_La musica ti gira dentro le vene, che ognuno a suo modo è un tossico vero, di pere d'affetto di sogni di sesso di eh, sei tossico sempre di cose che non sono tue (In pieno rock and roll)

_Canzoni che sanno chi sei molto meglio di te (In pieno rock and roll)

_E' un nastro che gira, su un mondo che gira di più (Uno dei tanti)

• Anonimo
    5 anni fa

Per i vari tipi di macchine per popcorn prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8Cywv .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 6 anni fa

BUONA SERA

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Prova a cercare su Wikiquote,...li vengono elencate le frasi celebri ma anche di canzoni ecc... forse qualcosa trovi

• 1 decennio fa

"certe notti sei solo più allegro più ingordo più ingenuo e C...GLION...e che puoiiiiiiii" certe notti..

• 1 decennio fa

"non è tempo x noi e forse non lo sarà mai!"-non è tempo x noi

"lui le dice vedi in fondo siamo sempre qui e non è obbligatorio essere eroi"-marlon brando è sempre lui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.