Fibroma all utero. Help me.?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Ciao a tutti. Ho bisogno di sapere una cosa, a mia madre le hanno trovato 1 fibroma all utero e le hanno detto ke il risultato le arriverà tra 40 giorni. Tutto questo si è manifestato ...visualizza altro
Migliore risposta
Fibromi e anche miomi sono dei tumori benigni molto frequenti nelle donne.Stai tranquilla perchè sono curabili.Sicuramente dovrà esportarlo. Vedrai che andrà tutto bene, perchè ormai sono operazioni di routine!!!
Cordialmente Gloria
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (3)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • mammasingle ha risposto 6 anni fa
    mi madre è stata operata per fibromi e ne ha tutt'ora, stai tranquilla, non è un tumore maligno, se è interno all'utero potrebbero toglierlo con un'operazione.... se non cresce, non da problemi ad altri organi, e non crea ulteriori emorragie va tenuto comunque sotto controllo, i fibromi possono causare aborti, nel caso tua madre voglia avere un altro figlio... se questi crescono troppo o danno delle emorragie non tamponabili allora i medici sono costretti ad asportare l'utero. tieni presente comunque che i fibromi si riducono al momento dell'entrata in menopausa della donna perché non vengono più prodotti quegli ormoni che che incrementano la crescita, comunque stai tranquilla per tua madre ed in bocca al lupo!
    • 1
    • Commento
  • Ele83 ha risposto 6 anni fa
    Stai tranquilla, se è davvero un fibroma, si tratta di un tumore BENIGNO. E' una patologia abbastanza frequente, solo che spesso non dà sintomi, per cui non ci si accorge di averla. Al massimo può dare problemi di compressione degli organi vicini, dolori ed irregolarità mestruali e, a volte, può causare infertilità. Ma non può dare metastasi, tranquilla. =)

    Fonte/i:

    Laureanda in medicina
    • 1
    • Commento
  • John Doe #8 ha risposto 6 anni fa
    in genere i tumori all'utero sono quelli più circoscritti e curabili. In alcuni casi si fa solo una cauterizzazione chirurgica. Se il caso invece è molto serio può esserci l'isterectomia, la rimozione dell'utero.. Ma questi sono casi estremi. Stai trq, il fibroma può essere tenuto sotto controllo e curato.

    se vuoi qualche info in più, leggiti questo articolo che è fatto bene: http://www.ecogin.it/fibromi.htm
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca