Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

aiuto scatolina in legno.. decoupage!!?

ho una scatolina di legno

colla vinilica

vernice trasparente

carta da decorare con fiori

come posso fare passo passo la scatolina

2 risposte

Classificazione
  • Sasha
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1-se vuoi colorare la scatolina puoi usare dei colori acrilici altrimenti è molto carino anche l'effetto legno

2-prepara una soluzione Vinavil-acqua in parti uguali

3-ritagli come vuoi la carta da utilizzare

4-spennella la carta da attaccare con il vinavil e appoggiala delicatamente sulla scatolina facendola aderire perfettamente (fai attenzione perchè la carta può strapparsi)

5-dopo aver incollato il tutto fai asciugara solo dopo passa uno o più strati di vernice trasparente e lascia asciugare.

Spero di esserti stata d'aiuto

in questo modo io ho decorato una sedia di legno ritrovata per caso in soffitta e devo dire che ora è davvero carina!

Buon lavoro

• 1 decennio fa

Ritaglia a modo le forme della carta con la quale vuoi decorare la tua scatolina.

Adesso, se la carta è spessa (tipo carta dei quaderni) inzuppala leggermente nell'impasto preparato precedentemente con acqua e colla vinilica (2 parti di acqua sta a 1 di colla).

Se invece la carta è tipo quella dei tovagliolini non la inzuppare, si potrebbe rompere.

Spalma l'impasto fatto con la colla in modo uniforme su una parte della scatolina e stendici con cura la carta. Poi ripassaci l'impasto con un pennello MORBIDO delicatamente.

Procedi così per tutta la scatolina.

Lasciala asciugare (mi raccomando non forzare l'asciugatura -tipo con phon o cose del genere, rovineresti tutto).

Una volta asciugata BENE, stendi UNO strato di vernice trasparente ma fai attenzione a spalmarlo bene senza lasciare nessuna striatura.

Buon lavoro ! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.