rosvita30 ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

tenerife temperatura?

vorrei partire il 15 maggio...

com è la temperatura? posso fare il bagno?

mi date dei consigli?

cerco una località con spiagge paradisiache e con una temperatura che consenta di fare il bagno a metà maggio...non tante ore d'aereo però...cosa mi consigliate?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ci sono stata ad aprile e faceva già parecchio caldo, ci saranno stati 35- 38 gradi. E' un'isola con parecchio sbalzo termico: alla sera faceva freddo perchè tirava sempre 1 vento micidiale, perciò se ci vai portati una giacchetta per la sera. Tenerife è bella, ma il mare è oceano sempre molto mosso e freddo, ci sono onde che piacciono ai surfisti ma io non riuscivo a entrare...la zona sotto dove vanno quasi tutti a Playa de Las Americas è piena di locali e di giovani, e l'ambiente è molto secco, mentre al nord (zona Santa Cruz) è molto verdeggiante, proprio l'opposto come vegetazione e ambienti.

Comunque se ci vai merita...buon viaggio

• Anonimo
    4 anni fa

Se cerchi un hotel a Tenerife ti linko qui di seguito il sito che ho usato io che hai prezzi molto convenienti https://tr.im/1rYNI

L'isola si trova al largo della costa marocchina ed è ben collegata con le principali città europee. L'estate è la stagione migliore per visitare l'isola, anche se - grazie alla quasi totale assenza di freddo e pioggia - qualsiasi momento è quello giusto. Non dimenticate se andtae di provare le specialità della cucina locale, tra cui l'immancabile paella, le tapas e gli ottimi frutti di mare appena pescati.

Nonostante sia una metropoli altamente tecnologica, Tokyo mantiene le sue radici nella tradizione. Al Museo nazionale di Tokyo ci sono oggetti e reperti antichi provenienti dal Giappone e da altri paesi dell'Asia antichissimi .Nonostante l'alta densità demografica di Tokyo, sono presenti numerosi spazi verdi in tutti i suoi quartieri . A fine marzo e all'inizio di aprile potrete assistere alla famosa fioritura dei ciliegi che è uno spettacolo davvero straordinario.

• 1 decennio fa

Guarda un pò qui, potrebbe aiutarti!!! Io non sono stata a Tenerife ma mi hanno detto che non è male..http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/test...

Invece sono stata a Djerba, un isola della Tunisia. (2 ore di aereo) Non è costosa, sono stata in un villaggio ed è stato meraviglioso. Le spiagge sono libere, con sabbia bianca, mare stupendo! E ci sono stata ad Aprile! Ho fatto di tutto, dalla vela al tiro con l'arco.. Alla gita con cammello nel Sahara! Questo è il villaggio dove ero.http://www.viaggi1492.it/jerba_villaggio_tunisia_v...

Ciau!!

• 1 decennio fa

Alle Canarie c'è una temperatura "primaverile" tutto l'anno!

Io non ci sono mai stata, una mia amica si (fuerteventura) e non le è piaciuta x niente, si è annoiata, e non è andata x fare chissà ke, era col fidanzato e altre 2 coppie, le spiagge non sono caraibiche come si pensa, tira un forte vento e l'acqua è fredda essendo oceano...

Altri invece dicono siano stupende...a sto punto bisogna vedere xkè davvero non so neanke io bene cosa pensare su qst luoghi e la curiosità c'era, te lo assicuro!

Magari se decidi di andare scegli tenerife o gran canaria, ke sono un attimo più turistiche e sviluppate!

Ke dici dell'egitto?! Marsa Alam o Sharm El Shiek?!

Oppure Cipro (andare a luglio o agosto ti trovi 40 gradi, ventilati xò sono 40!) in quel periodo le temperature sono già buone, bel mare, belle spiaggie, bei paesaggi, a poche ore di volo!

Pensaci, io un pensiero ce lo farei!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.