RODAN
Lv 6

Il 3 setttembre è avvenuto l'incontro con gli autori del 'BAVAGLIO' al teatro vIttori di Roma...?

L'intervento può essere visto sul web all'indirizzo bavaglio.dolmedia.tv

Cosa ne pensate di ciò che viene detto durante l'incontro?

Aggiornamento:

Spiegati meglio, Antwan

Aggiornamento 2:

Grazie per la spiegazione.

Credo che sia ovvio che quando qualcuno adopera la parola democrazia lo fa sapendo che sta parlando di un qualcosa assolutamente imperfetto. Ciò non toglie il fatto che se non si vedono alternative possibili, ed io sono uno di quelli che non ne vede, ha senso parlare di democrazia, con tutte le contraddizioni implicite, e cercare di farne qualcosa di più decente.

Aggiornamento 3:

Mammamia come l'ho scritta male quest'ultima frase!

HAHAHAHAHA

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Legge Levi-Prodi...quello si che poteva essere un bavaglio, per quanto riguarda l'incontro parte già male farneticando di democrazia.

Per quanto riguarda la Levi-Prodi: il tentativo di tappare la bocca al 90% dei siti e dei blog tramite imposizioni burocratiche tipo la registrazione dell’Autorità delle Comunicazioni, certificati, bolli, ecc. e questo penso lo sapessi.

Farneticazioni sulla democrazia: questa è una mia opinione in quanto ho appurato che difendere la democrazia significa difendere interessi non miei e permettere che i governanti si alternino al servizio dell'industria mentre i signori dell'incontro vanno per piazze e per teatri a vendere il loro prodotto riempendosi la bocca con la parola "democrazia", io parlerei di difesa della libertà non della democrazia, quindi una persona che esordisce parlando di democrazia in quel modo, per me perde immediatamente credibilità.

________

Capisco.

• 1 decennio fa

crescita e declino che ci voi fa..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.