Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaJazz · 1 decennio fa

vorrei comprare un sassofono ma ci sono vari tipi(tipo contralto ecc.)qual'è quello classico?

e inoltre ci sono varie marche e prezzi

se prendo uno economico che cambia?

grazie<>

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora, i sassofoni più usati sono quattro:

    -soprano, il più alto, è quello dritto

    -contralto, il più usato soprattutto per cominciare

    -tenore, molto usato anche questo, soprattutto nella musica rock. Per molti è Il sax.

    -baritono, il più basso dei quattro

    Prova a dare un'occhiata qua: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.b...

    Questi sax formano il quartetto classico. Il più usato nella musica classica (quello con cui si studia in conservatorio) è il contralto, ed è anche usato per cominciare perchè rappresenta un compromesso di difficoltà tra tenore e soprano (il più difficile per controllo dell'intonazione).

    Ti sconsiglio di prendere un sax cinese per cominciare, perchè butteresti via i soldi. Il migliore è lo Yamaha 275, che puoi anche trovare usato spendendo così meno (usato pui trovare anche il modello vecchio equivalente, il 25 o 23).

    Il fatto è che i sax cinesi sono fabbricati male e potrebbero così darti problemi. In questo penseresti di essere un incapace nel suonare, mentre il problema potresti non essere tu ma il sax. Inoltre dovresti spendere soldi per la manutenzione, il che annullerebbe il guadagno ottenuto coprando una sax economico.

    Ora comincia a suonare e divertiti!

    In bocca al lupo!

    Elena

  • 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.