Francesca P ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

Propoli e etilometro...?

Avete mai utilizzato la propoli come farmaco alternativo, ad esempio per il mal di gola?

Tra le componenti del prodotto è presente una quantità che raggiunge e, a seconda della casa farmaceutica che lo commercializza, spesso supera, i 35% vol. di alcol.

Mi sono chiesta: essendo fermata, alla guida, a un posto di blocco di carabinieri etc, dopo aver effettuato alcune vaporizzazioni di propoli, rischio di risultare positiva all'etilometro?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    credo di si, ormai questo ed altro... il propoli non centra... il fulcro del discorso è l'alcol, qualunque principio attivo debba esso veicolare.

    ciao!

    Fonte/i: erborista
  • 1 decennio fa

    non succede assolutamente nulla!!!

    guarda che tutti gli sciroppi per la tosse contengono alcol!!! ma un conto è spruzzarsene un pò in gola, un conto è bersi una 0,20 di sanbuca!!! :-)

  • 1 decennio fa

    La propoli va spruzzata massimo 3 o 4 volte al giorno in base all'esigenza, anche se c'è una percentuale di alcool non succede davvero nulla!

    Mica vi dovete scolare la bottiglietta intera!

    Per me non risulta un bel niente, in due spruzzi ci sarà uno 0,0001% di alcool...

    Ciao

    Comunque sì sempre usata per il mal di gola e influenze varie, in due giorni massimo si guarisce.

  • Aldo s
    Lv 4
    1 decennio fa

    La quantita' ingerita non sarebbe affatto sufficiente.

    Il fatto e' ke i vapori "rimangono" in bocca dopo la nebulizzazione, quindi c'e' maggior riskio di risultare poitivi!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non ti so dire se è il Propoli, ma conosco alcune persone che dopo l'assunzione di alcuni tipi di farmaci sono risultate positive all'etilometro, con tutta la procedura che ne segue.

    È dunque probabile che la risposta sia sì.

  • 1 decennio fa

    già già!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.