Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

come si fa a sostituire la cuffia del semiasse di una fiat uno?

Aggiornamento:

mastio io volevo solo sapere come si fa'... poi decido io se farlo o no... i meccanici prendono un sacco di soldi...

Aggiornamento 2:

il cambio dell'olio me lo sto facendo io per esempio e sto risparmiando un sacco di soldi...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non è un lavoro complesso ora ti spiego:Smonti la ruota,sviti il dado centrale che tiene il giunto,sviti e levi il bullone che tiene il trapezio serrato al perno fuso,con un palanchino sfili la testina,tiri verso di teil piatto disco e il giunto esce dalla sede,fai saltare le fascette che tingono la cuffia,all interno in mezzo al grassi cè u seiger con la pinza da seiger che apre lo allarghi e sfili il giunto omocinetico,levi la cuffia vecchiae lavi tutto con la nafta,infili la cuffia nuova,infili il giunto,riempi di grasso nero l omocinetico metti l altra fascetta erimonti tutto.

    Fonte/i: Sono mecccanico da oltre 10 anni.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • MASTIO
    Lv 6
    1 decennio fa

    Se non l'hai mai fatto o visto non ti conviene nemmeno iniziare.

    Fonte/i: Meccanico bmw-mini da 10 anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.