Altea ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

aiuto pressione bassa?

Da quando sono dimagrita la mia pressione è passata da 120/80 a 100/70... d'estate naturalmente si abbassa ancora, e in genere si attesta sui 90/60... E' da un paio di giorni però che ho intorno agli 80/50!!!! Faccio fatica persino a respirare!!! Lo so il caldo... ma i 6 caffè zuccherati che ho preso non mi hanno fatto nulla, nè le vitamine, nè polase, nè i pasti abbondanti che ho ripreso a fare (infatti sono già ingrassata di 2kg... uffa, mia madre insiste tanto!!!) Che altro posso fare? La liquirizia non mi piace, mangio salato e zuccherato, insomma, davvero ho provato tutto...

Aggiornamento:

Casper, sai, prendo eutirox da 2 anni, e proprio grazie alla cura per la tiroide ho perso i kg che avevo accumulato in più... ora prendo la dose fissa di 125mcg/die da un anno e mezzo, e ciò mi ha aiutato non solo a dimagrire ma a curare i tanti sintomi dati dal cattivo funzionamento della tiroide... ora, credo che anche tale dose stia diventanto insufficiente, ma a maggio ho rifatto il dosaggio, e tutto era a posto. I noduli anche sono sotto controllo. No, è proprio il caldo...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io fossi in te controllerei la tiroide, da quello che hai scritto l'hai davvero molto bassa....

io soffro d ipotiroidismo lieve(con tsh pari a 6) ed ho la pressione bassissima come te...

non voglio certo allarmarti, però il consiglio che mi sento d darti è proprio questo!!!

parlane col tuo medico curante al limite fai un semplice prelievo del sangue(quindi niente d complicato!!)quelli per la tiroide sono:

tsh

ft3

ft4

il primo(tsh) serve a vedere se la tiroide funziona bene e quindi produce in modo adeguato gli ormoni che servono al corpo che fare tutta 1 serie d cose

gli altri 2 sono proprio gli ormoni che la tiroide deve produrre e far circolare nel corpo!!

mi è venuta in mente la tiroide perchè hai detto "da qnd sn dimagritaectectecet" molta gente nn lo sa ma....a volte le diete(fatte male) fanno danni a questo delicatissimo organo!!!!

baci!!!

• 1 decennio fa

prova a prendere dei sali minerali fatti in casa.

mi spiego meglio:

prendi una bottiglia d'acqua da un litro (meglio se di formato diverso dalle altre) e ci aggiungi 1 cucchiaino di sale 3 di zucchero e un pò di succo di limone. mescoli e la tieni in frigo. ogni tanto quando hai sete ne bevi un pò (durante il giorno). [le dosi possono variare a tuo piacimento, l'importante che poi ti piaccia il gusto]

spero di esserti stata utile

• Anonimo
    1 decennio fa

Dovresti mangiare un pò più salato.... Puoi anche provare integratori salini come il Polase....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.