heifrancy ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Help mal di testa pazzesco!?

ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un consiglio.

è da quando ho dieci anni che soffro di cefalea (emicrania). le ho provate tutte e i medici mi danno sempre le stesse risposte. diciamo che nn mi rovina le giornate ma starei molto meglio senza!

avete qualche consiglio su come farlo passare o alleviarlo?

Aggiornamento:

grazie katamari per il consiglio..sembra interessante e simpatico.. lo proverò e spero funzioni!! grazie a tutti per i vostri consigli raga!!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

i trucchi della nonna è un caffè amaro o del vino (spiegazione scientifica: il composto di questi due elementi sono vaso dilatatori quindi se il mal di testa è dato da ciò dovrebbe alleviarsi) altrimenti mo ment o altro ma non teli consiglio ti spaccano lo stomaco... io cmq farei uno studio piu approfondito anche perchè avvolte il mal di testa è dato da disfunzionamenti del corpo o mancanze dovute a mancanza d'acqua e quindi siccome il cervello galleggia

nell'acqua e gli manca ha dei problemi oppure problemi dati da un eccessivo stress quale può essere lavoro o stress agli occhi quali (occhi troppo chiari con la luce fa venire mal dista) occhiali con lenti sbagliate...

questo è quello che so io non sono un medico ma spero di esserti stata utile :)

l'ago puntura è molto utile mio zio ci ha curato un male ai muscoli della schiena che in nessun modo i dottori riuscivano a risolvere. . . cmq non fa male sono degli aghetti che vengono messi in superficie vanno a colpire i punti vitali e le loro venature...

qui c'è un articolo preso dalla " la stampa" che parla di agopuntura per malditesta

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Ben...

e questo di "edicinalive"

http://www.medicinalive.com/medicina-tradizionale/...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Farang
    Lv 5
    1 decennio fa

No, solo un centro cefalee può aiutarti.

My two cents answer, was wrote with recycled bit

• 1 decennio fa

ank io ne soffro

prendevo aulin...ma senza abusare xk è pericoloso!

prova con moment act...o se è davvero pesante prendi 25goccie novalgina!

ovviamente mangia prima qualcosa...

• 1 decennio fa

prendi 15 gocce di novalgina su 10 minuti passa tutto

Fonte/i: la prendo io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho un metodo curioso ma efficace ( sul serio, non ti prendo in giro) simile all'agopuntura, solo che bisogna solo far pressione su alcuni punti, senza ago. allora: prima prova a massaggiare con le dita la fronte con un movimento rotatorio per qualche minuto; poi prova a fare pressione con il pollice sotto il palato, allevia un pò il dolore.

• stesso problema dalla quinta elementare... io l'allevio con la moment, è l'unica.... le altre medicine sono come caramelle...

comunque mi hanno consigliato di fare l'agopuntura... ma io ho paura... quindi...

finalmente qualcuno che mi capisce....

ciao!!!

• 1 decennio fa

anche io ne soffro ma conosco bene il motivo.....sono la persona più calma del mondo non urlo mai non litigo mai reprimo tutto, ma quando ho qualcosa che mi preoccupa compare il mal di testa che è la mia valvola di sfogo. l'unica cosa che funziona è la "novalgina" null'altro mi fa effetto.

trova il farmaco adatto a te e fanne scorta

• Anonimo
    1 decennio fa

Una persona di mia conoscenza ha migliorato molto un problema simile di mal di testa forti e ripetuti con l'agopuntura... ti mettono spillini in varie parti del corpo e, a detta sua, pare funzionino... comunque non tutiti medici credo siano in grado di farla...

• Anonimo
    1 decennio fa

anche mia sorella ci soffre...se nn mi sbaglio lei prende delle fialette di magnesio...

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi un oki XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.