Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica e scienze - Altro · 1 decennio fa

Gonfiare palloncini!?

sto pomeriggio ho una festa e volevo gonfiare i palloncini con l'elio xò qnd ho kiamato il gommista se potevo andare da lui a farlo lui prima di kiudere ha detto 'azoto vero?', l'azoto ha lo stesso effetto dell'elio sui palloncini?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Gonfiare i palloncini con l'azoto non ha senso.

Nei palloncini l'azoto è come l'aria, tanto vale gonfiarli con l'aria.

l'elio lo trovi in commercio nei negozi specializzati ma non ti conviene usarlo per i palloncini perchè costa molto ed i palloni si sgonfiano prima.

Esiste in commercio un gas in bombole che si chiama "ballon gas".

Per acquistarlo occorre però che ne acquisti un abombola intiera ed inoltre devi dare la cauzione.

Ti conviene dunque rivolgerti ad un rivenditore di palloncini e farteli gonfiare da lui, ma tratta prima il prezzo perchè si fanno furbi e chiedono molto.

ciao. g.

• 1 decennio fa

Considerando che l'aria che respiriamo è costituita da azoto nel 78%, credo che avrebbe lo stesso effetto che gonfiarlo a bocca...Probabilmente il gommista voleva chiederti se gonfiarlo con un semplice compressore e quindi per una qualche strana o asurda convenzione viene definita azoto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.