Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

corsa e allenamento finalizzato al dimagrimento per gara?

ciao a tutti! pratico atletica leggera a livello agonistico e a febbraio ho delle importanti gare di mezzofondo ( 5000,10000m)..........per essere piu leggera e scattante vorrei perdere ca 7 kg( entro i primi di dicembr e, quindi poco meno di 0.7 kg a settimana)accumulati in un periodo di stress e tornare ai miei soliti livelli.........

Per raggiungere il mio obiettivo ho pensato di abbinare una dieta equilibrata da 1200-1300 kcal a 30 min di cyc a ritmo sostenuto( 26-28 km/h) mattino e pomeriggio e lune merco e vene il solito allenamento di due-due ore e mezza sul campo di atletica per curare tecnica e resistenza con l'allenatore...Va abbastanza bene come programma?? posso raggiungere i miei obiettivi?? Accetto volentieri consigli

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quasi 1 kg a settimana non molto buono,il ritmo sostenuto come già sai non è per perdere peso,mentre le 2 ore di corsa lenta vanno benissimo...Ma non pensi di correre veramente tanto con il programma che ti sei posta?Un consiglio,corri tre volte la settimana alternando lun e ven corsa lenta e mer corsa media almeno per 50 min a ritmo gara...Spero di esserti stato d'aiuto...Con tutte quelle ore di allenamento perchè non pensi ad 1 maratona?Le capecità le hai...Magari ci vediamo a NY nel 2009 io ci sarò..Ciao

• Anonimo
    4 anni fa

Per chi vuole perdere peso in poco tempo, il consiglio principale è trovare un buon metodo. A me hanno consigliato questo http://fattorebruciagrasso.teres.info/?0B5I Poi, ovviamente, quello di tagliare in modo netto le calorie. Addio quindi a spuntini e merendine, via libera invece a tanta frutta e verdura, anche per spezzare la fame tra un pasto e l’altro.

• 1 decennio fa

ma più di mezzochilo x settimana non è un po' troppo x una che pratica fondo? Non so quanto pesi, ma fai attenzione a non perdere troppo peso xkè un tipo che faceva atletica con me era dimagrito troppo e aveva iniziato avere dei problemi fisici a muscoli e ossa e addirittura avevano cominciato a bruciarsi i muscoli xkè non gli bastavano più le riserve che aveva in corpo ed era diventato praticamente anoressico (pesava meno di 40 kg). Io ne parlerei con il tuo allenatore prima di fare qualche sciocchezza.

Fonte/i: esperienza atletica
  • 1 decennio fa

secondo me come programma è ottimo , il problema è se riesci a seguirlo e mantenerlo per 10 settimane .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.