Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 1 decennio fa

Quanto costa un biglietto del treno Roma-Milano?

Qualcuno lo sa x esperienza? perchè ho provato sul sito trenitalia.it e le schermate sono molto confuse...

thanks! :)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I prezzi sono astronomici, anche perché è la tratta più trafficata d'Italia e Trenitalia sta facendo il possibile per costringere i passeggeri a pagare cifre altissime. Sia aumentando direttamente i prezzi, sia sopprimendo i treni di categoria inferiore. Ti consiglierei di prendere l'aereo: Ryanair effettua voli a basso costo da Ciampino a Bergamo, se li prenoti in anticipo puoi spendere pochissimo, e risparmi notevolmente anche come tempi.

Se devi prendere il treno, ti direi di cercare gli ultimi Intercity rimasti, per esempio quello delle 8.45: costa 45 euro, 11 euro meno di un eurostar. Puoi anche chiedere la tariffa amica, che permette il 20% di sconto, però va chiesta con anticipo perché i posti sono limitati.

• 1 decennio fa

x ke ora intendi partire e qnd?

cmq io ne ho trovato uno ke parte all'incirca alle 5 di mattino e il costo in 2° classe è di 38.50 euro

• Anonimo
    1 decennio fa

Costa 56.10 euro,cmq basta che vai su trenitalia e ci sn prezzi orari e cambi che devi fare..buon viaggio ps=56.10 è solo andata

• 1 decennio fa

un biglietto andata e ritorno roma-milano che parte da roma termini e arriva a milano centrale, in eurostar, durante il giorno, in seconda classe, costa complessivamente 100 euro su per giù...in prima classe ci aggiriamo sui 140 o 150 euro.

spero d'esserti stata d'aiuto! ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.