occhiprofondi ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

pedane vibranti , buone o inutili?

chi di voi usa abitualmente una pedana vibrante, che impressioni mi può dare

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

stavo girando anch'io per vedere pareri della gente.. guarda.. ho trovato queste due risposte che sono quelle che mi hanno soddisfatto di più.. l'answerino che ha risposto così ha il nick 'drugo':

ciao, lavoro come personal trianer e istruttore di attivita' di fitness in generale e se posso darti un cosiglio, la pedana non serve a nulla a meno che non la integri con un po di movimento e di tonificazione in generale ( sala pesi per capirci ) se non hai tempo di andare in palestra allora non buttare i soldi per la pedana vibrante ...tanto non fa miracoli...ma comprati un rotex ( per capirci: l'attrezzo che tiri sia con le braccia, mentre muovi le gambe in una sorta di corsa ) li trovi di prezzi diversi , almeno in questo modo avrai modo di bruciare calorie e di rassodare un pochino il corpo se usato in modo costante !

ciao

quest'altro 'Giampiero S'

Ciao dipende da cosa vuoi ottenere

Premetto che le pedane NON fanno dimagrire tuttalpiù asciugano e tonificano il corpo.

Esistono 2 tipologie di pedane le basculanti e le sussultorie.

Le basculanti(movimento di scossione del corpo) si trovano principalmente nei centri estetici,agiscono su fianchi,glutei e coscie,fanno massaggio e drenaggio,diciamo che sono più adatte alla correzione degli inestetismi(cellulite,ritenzione idrica,pelle a buccia d'arancia,cattiva circolazione).

Le controindicazioni sono per tutti coloro che hanno problemi di protesi,chiodi e placche,schiacciamento delle vertebre,problemi lombari,problemi alle anche,etc.....

Le sussultorie(movimento vibrante passivo)si trovano principalmente nelle palestre,agiscono su tutto il corpo,fanno massaggio,drenaggi e tonificazione muscolare,diciamo che sono più complete adatte a tutta la famiglia.

Le controindicazioni sono per tutti coloro che hanno problemi cardiovascolari,protesi e placche,viti e chiodi,problemi alle retine,cellule tumorali in atto,diaframmi o aspirali,ciccatrici o operazioni recenti,etc....

Io non conosco bene la diadora ciò che posso consigliare e che le pedane per essere efficaci devono essere integrate con altri esercizi tipo cardio-fitness(cyclette,tapis roulant,corsa,camminata),cmq sia scegli pedane con motore superiore ai 250w.

Io potrei consigliarti un rivenditore di Milano che tratta solo ed esclusivamente pedane vibranti presso uno show-room(io lo comprata li),credo che ti possano dare informazioni più precise e mirate in funzione di ciò che vorresti.

Intanto in bocca al lupo ciao ciao.

spero di averti aiutata!

• Anonimo
    5 anni fa

Se stai cercando un prodotto o un modo per sbarazzarti della cellulite ti raccomando questo metodo naturale http://addiocellulite.info

Ha risolto il problema della cellulite a moltissime persone (comprese le mie due sorelle!) e ha delle ottime recensioni!

• 1 decennio fa

non ti serve a molto..non fai fatica...non molta per lo meno..è un po' quello che fanno gli elettrostimolatori..o le fasce riscaldanti che ti fanno sudare...

ti sembra di dimagrire perchè sudi e perdi liquidi..ma appena bevi li rimetti subito in circolo se non ne metti in circolo di più a causa di principi di disidratazione..purtroppo non ci sono tante scorciatoie..e molte sono più costose che utili..se si vuole dimagrire bisogna correre..o fare un po' di ciclette..ciao ciao!

• 1 decennio fa

La pedana vibrante in ambito sportivo può essere utilizzata per i seguenti obbiettivi:

mezzo di supporto all’allenamento tradizionale

mezzo alternativo

riscaldamento o defaticamento

mezzo di recupero durante l’allenamento

La sollecitazione prodotta dalle vibrazioni meccaniche è in grado di innalzare la contrazione muscolare fino al 30% con effetti di potenziamento muscolare e incremento delle capacità elastico reattive.

Gli effetti positivi che si possono ottenere riguardano in particolare la forza esplosiva, la forza massima, la potenza, la velocità, l'elasticità e la resistenza.

L'esposizione a vibrazione, inoltre, induce alla stimolazione di alcuni ormoni: da studi recenti si è osservato, in risposta a soli 10 minuti di vibrazione, un incremento significativo sia dell'ormone della crescita (GH), sia del testosterone, innalzamento che risulta parallelo all'aumento della potenza muscolare.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao..io penso ke siano inutili e dannose...mia madre fa l'infermiera e dice che ha ricoverato un sacco di persone con problemi alla colonna vertebrale,xkè usavano queste pedane vibranti...ci hanno perso la salute e i soldi!

• Anonimo
    1 decennio fa

io non la uso ma vado in palestra ma secondo me, poi non lo so, non servono a molto perchè per avere fisico bisogno allenarsi, sudare, faticare, muovere i muscoli ecc ecc non penso che una pedana risolva i problemi altrimenti l'avrebbero tutti non pensi?

• 1 decennio fa

Penso non serva a niente. Il movimento passivo serve solo per la riabilitazione...... Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.