occhiprofondi ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

pedane vibranti , buone o inutili?

chi di voi usa abitualmente una pedana vibrante, che impressioni mi può dare

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

stavo girando anch'io per vedere pareri della gente.. guarda.. ho trovato queste due risposte che sono quelle che mi hanno soddisfatto di più.. l'answerino che ha risposto così ha il nick 'drugo':

ciao, lavoro come personal trianer e istruttore di attivita' di fitness in generale e se posso darti un cosiglio, la pedana non serve a nulla a meno che non la integri con un po di movimento e di tonificazione in generale ( sala pesi per capirci ) se non hai tempo di andare in palestra allora non buttare i soldi per la pedana vibrante ...tanto non fa miracoli...ma comprati un rotex ( per capirci: l'attrezzo che tiri sia con le braccia, mentre muovi le gambe in una sorta di corsa ) li trovi di prezzi diversi , almeno in questo modo avrai modo di bruciare calorie e di rassodare un pochino il corpo se usato in modo costante !

ciao

quest'altro 'Giampiero S'

Ciao dipende da cosa vuoi ottenere

Premetto che le pedane NON fanno dimagrire tuttalpiù asciugano e tonificano il corpo.

Esistono 2 tipologie di pedane le basculanti e le sussultorie.

Le basculanti(movimento di scossione del corpo) si trovano principalmente nei centri estetici,agiscono su fianchi,glutei e coscie,fanno massaggio e drenaggio,diciamo che sono più adatte alla correzione degli inestetismi(cellulite,ritenzione idrica,pelle a buccia d'arancia,cattiva circolazione).

Le controindicazioni sono per tutti coloro che hanno problemi di protesi,chiodi e placche,schiacciamento delle vertebre,problemi lombari,problemi alle anche,etc.....

Le sussultorie(movimento vibrante passivo)si trovano principalmente nelle palestre,agiscono su tutto il corpo,fanno massaggio,drenaggi e tonificazione muscolare,diciamo che sono più complete adatte a tutta la famiglia.