Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Recupero vecchie casse musicali. Come fare?

Ho già scritto questo messaggio, con un titolo diverso, ma vorrei altre informazioni, perchè non sono riuscita a trovarla tramite l'ìunica rispostra che ho ricevuto. Grazie.

Prima di citare il problema introduco una cosuccia che potrebbe far capire meglio il mio problema. Se non avete voglia di leggere andate dirattemente dove ce'è la *.

All'entrata di casa mia c'è una stanza ed il primo muro che appare ha un buco, ovvero una finestra (cioè non è una finestra e aperto e basta, non so come si chiami) dalla quale si vede benissimo la sala.. Un pò più a destra della finestra, una volta c'era una porta che è stata tolta, forse per dare una senzazione piu' vasta di spazio e per creare una cosa unica.

In mezzo a quella porta (che non c'è piu') metto due vecchie casse musicali, (abbastanza grandi 42cmx23cm,55h) cosicchè il cane non passa e non va in sala. Queste casse, una volta nere, hanno perso il loro colore e si riempiono sempre di polvere.

Il problema è

* come faccio a coprire le vecchie casse musicali pe renderle più carine? Che materiale e che sistema posso adoperare?? Non so il decoupage?

Magari potreste anche consigliarmi qualche sito.

Grazie in anticipo.

Se posso vi assegno qualche punto ;)

4 risposte

Classificazione
  • Libero
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Le casse musicali per la casa, sono per tradizione di legno o comunque di truciolato impiallacciato che riprende le venature del legno.

In un salotto danno un estetica migliore del nero.

Io al tuo posto acquisterei la tele adesiva con le venature del legno, del colore che più sta bene in salotto, e con pazienza e precisione la attaccherei alle pareti delle casse. Se farai un bel lavoro sembreranno nuove.... Devi mettere precisione nei tagli e nel momento in cui attacchi l'adesivo alle pareti delle casse. Se usi un cutter per tagliare la carta su misura prima di levare la pellicola di protezione, vai sul sicuro perchè ti da la possibilità di provare prima.

• Anonimo
    1 decennio fa

coprile con carta adesiva ,SE NON LA TROVI DI TUO GRADIMENTO CERCA NEI NEGOZI DI CARTA DA PARATI E ATTACCALI CON COLLA VINILICA

• 1 decennio fa

Immagino che le casse non debbano piu' funzionare, messe affiancate sono in utili.

Lasciale dello stesso colore, magari rinfrescalo, con una bomboletta. Che sono casse musicali si vede, anche se non funzionano, farle a fiori o a pois, non ha senso.

• 1 decennio fa

senti io farei così le dipingerei riprendendo i motivi belle stoffe coloratissime usate per i kimoni cinesi

http://gentlemenalliance.forumcommunity.net/?f=208...

spero di esserti stata utile

xx

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.