simone r ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Velocità Vista ?

Ciao: ho una connessione a fibgra ottica (fastweb) ma, da quando ho cambiato portatile e ne ho preso uno con Vista, va tutto più piano (talmente piano da non riuscire a vedere un filmato di youtube)... per non parlare di Emule che non funziona proprio.

Dato che con Xp non succedeva,

Come devo fare per riavere un computer decente?

C'è qualcosa da fare nelle impostazioni?

Grazie e scusate l'ignoranza in materia.

(Ah, evitate di dirmi di rimettere Xp... è ovvio che non posso farlo!)

Aggiornamento:

@Caio F: mi sembra un palese errore di battitura, stellina... volevi 2 punti? Sei contento? Allora sono contento anch'io... ci vuol così poco per far felice qualcuno...

Aggiornamento 2:

Per gli altri: va beh... ma ora devo far andare Vista, se possibile.

lasciamo perdere Xp... questo è il portatile:

PACKARD BELL easy note mx 52-B-079

Processore : Amd athlon 64 X2 TK57 (1.9 ghz)

Ram : 4 GB

Scheda grafica : Ati radeon Xpress x1200

wireless & cam integrata && Masterizzatore DVD

Aggiornamento 3:

@Alessio Ferry: no... il pc è normale... e Mozzilla lo uso da tempo!

è la connessione ad essere lenta.

Quello che non capisco è che tutto è cominciato da quando ho questo portatile: con quello di prima (un ASUS) andava da Dio!

Aggiornamento 4:

@Alessio Ferry: no... il pc è normale... e Mozzilla lo uso da tempo!

è la connessione ad essere lenta.

Quello che non capisco è che tutto è cominciato da quando ho questo portatile: con quello di prima (un ASUS) andava da Dio!

...e la connessione è la stessa.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi rimettere benissimo xp e fidati che ti conviene!!! se non lo sai, puoi addiritturra chiedere il downgrade da vista ad xp gratuitamente... basta che ti rivolgi al centro assistenza di chi ti ha venduto il portatile, oppure basta che chiami la microsoft italia e ti spediscono il cd a casa (pagando solo le spese di spedizione che sono circa 2-3 euro)...

• Anonimo
    1 decennio fa

allora come ti dice questo sito windows t permette 10 connessioni. tu prova a metterle a 100 con qst patch. allora se vista nn te la apre fai sulla patch tasto destro\proprietà\compatibilità\ e poi li puoi fare esegui come e tu metti XP sp2 http://tecnoblog.girlpower.it/p2p/limite-connessio...

se invece nn t va prova qst patch ke cè qua

http://robyrr.spaces.live.com/blog/cns!AF822EDC7B8...

con lo stesso procedimento di prima.

spero d esserti stato d'aiuto....

• Anonimo
    1 decennio fa

contatta fastweb, loro controllano tutti gli ip e i mac address della loro rete aziendale

• 1 decennio fa

Se la connessione è la stessa, non penso che il problema sia Vista. Non hai pensato che fosse il tuo modem o router? Ricontrolla le loro impostazioni.

ps: per velocizzare Vista fai sempre gli aggiornamenti (ma solo quelli importanti) e installa il sp1.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se mi dici che caratteristiche hai ti dico che puoi ottimizzare.

Sei sicuro che è lento a me sembra che dovrebbe andare.

Cmq tanto per fare chiarezza il owngrade a xp è possibile solo se hai vista business e ultimate per quello che l'ha scritto

per vista premium e home no ee purtroppo la maggior parte ce l'ha o home o premium.

Lasciamo perdere allora volevo sapere è la connessione che è lenta o il pc non mi è chiaro!!

Se è il pc lo devi ottimizzare se è la connessione allora prova a installare mozilla e vei come va fammi sapere.

Dovresti provare con un'altro portatile se rompe tanto per capire se può essere router/modem o wireless o connessione.

Cmq hai modem o router ? Se è il router da quanto tempo ce l'hai?

Potresti chiamre ai gestori della tua linea per farti un controllo sulla linea e sapere se ci sono problemi a proposito che gestore hai?

Se hai un router collegalo con il cavo lan in modo da escludere la wireless o viceversa se lo fa anche con il cavo allora hai problemi di connessione.

• 1 decennio fa

non è vero che non puoi mettere xp..

comunque non posso aiutarti non conosco la connessione a "fibgra ottica"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.