Ventolin e corsa, inutile? pericoloso?

Ciao a tutti... Non consideratemi una pazza per quello ke stò per chiedere e rispondete solo se lo sapete davvero per favore. Ho deciso ke andrò a correre tutte le sere x dimagrire un po.. il mio problema è ke avendo perennemente tosse,raffreddore,tonsillite.. ed essendo io l'antisportiva x eccellenza.. ho il... visualizza altro Ciao a tutti... Non consideratemi una pazza per quello ke stò per chiedere e rispondete solo se lo sapete davvero per favore.
Ho deciso ke andrò a correre tutte le sere x dimagrire un po.. il mio problema è ke avendo perennemente tosse,raffreddore,tonsillite.. ed essendo io l'antisportiva x eccellenza.. ho il fiato corto insomma!
Qualche anno fa xò ho conosciuto un ragazzo ke facveva ciclismo agonistico e diceva ke lui, anke se chiaramente non poteva farlo, prima delle gare si faceva tipo 20 spruzzate di ventolin ( quel coso che usano x le crisi asmatiche)..
Visto ke io nn ho problemi di controllo doppping.. se ne facessi un paio di spruzzi prima d correre.. solo per i primi 10-15 gg finke nn prendo il ritmo.. è pericoloso? è inutile?
Non sono una sprovveduta, se v chiedo consiglio è perkè nn so se è rischioso..
grazie mille!
bacioni
9 risposte 9