Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

meglio un piatto di..?

sn a dieta..se vado a mangiare fuori è meglio un piatto di spaghetti di soia oppure un piatto di makkeroni al sugo?cosè meno calorico e meno rasso? sopratutto..gli spaghetti di soia sn da considerarsi uno sgarro?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

MEGLIO UN PIATTO DI SPAGHETTI COL SUGHETTO FRESCO (non al ragù se sei a dieta perchè è il condimento quello che fa ingrassare no la pasta) mi permetto di spaziare sull'argomento perchè mi interessa: la soia a me personalmente fa schifo sono sincero...ci sono statto anche io a dieta la miglior cosa è il movimento e un mangiar sano senza trasgredire con i dolci ovviamente,cosa difficilissima per me che sono golosissimo! un piatto di spaghetti col sugo puoi mangiartelo tranquillamente senza preoccuparti! PERò...........ricordati che non è la pasta che ingrassa sono i condimenti! se il sugo è uno di quei sughi tipo al ragù con ti tutto e di più dentro ti ingrassa... è bene farsi un piatto di spaghetti con un sughetto frescho e basilico e un cucchiaino di parmigiano sopra. se a pranzo mangi questo (carboidrati)la sera dovrai riequilibrare con proteine..quindi con della carne. L eporzioni poi le fai tu. Verdure no limits... quante ne vuoi. Associa tutto questo a del movimento giornaliero e vedrai i risultati ;)

• Mars79
    Lv 7
    1 decennio fa

Che siano di soja o no, quello che bisogna controllare é il condimento.

Non deve essere eccessivo. Comunque, viste le porzioni che di solito fanno, puoi scegliere ciò che ti piace di più!

E qualche volta seguite il prof. Cannella a Superquark o al Tg!

• cleo
    Lv 4
    1 decennio fa

la soia è indicata nelle diete anke io prendo noccioline di soia e integratori di soia consigliati dal mio istruttore in palestra xkè regolano e favoriscono l'innalzamento del metabolismo basale

• 1 decennio fa

ma gli spaghetti di soia dove li trovi? ki te li da?

fatti fare mezza porzione di primo e un secondo, evita il pane

e vai

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sfè
    Lv 6
    1 decennio fa

ma un piatto di pasta al sugo ke vuoi ke possa fare...!!l'importante è non mangiare porzioni spropositate!

• 1 decennio fa

meglio un piatto di maccheroni al sugo, cmq io ti consiglio di mangiare un piatto a piacere quando via al ristorante, la sera avrai modo di rimediare,se esageri la sera opta per un minestrone di verdure....smack Sissy

• 1 decennio fa

allora innanzitutto è meglio una sana fetta di carne alla piastra o comunque senza grassi aggiunti durante la cottura (ci metti tu un filo d'olio d'oliva a crudo), con un bel abbondante piattone di verdura cotta o cruda, eli si che si mangia sano anche essendo fuori casa. ciaoooo. e buon appetito ( se vuoi la pasta allora io direi in bianco con olio crudo e formaggio grattugg.)

• 1 decennio fa

Ciao! Al ristorante ricordati che puoi sempre farti portare mezza porzione, però ti consiglio di scegliere la pasta con sugo fresco aper esempio alle verdure così eviti condimenti o di appesantirti troppo. Per contorno scegli o la verdura mista o qualche altra verdura cotta, ma non fritta o saltata nel burro. Baci e buon pranzo fuori!

• 1 decennio fa

dipende dal condimento degli spaghetti di soia, se sono pieni d'olio / fatti come al ristorante cinese (saltati in padella con verdure e/o pesce fritto e abbondante olio) ecc..io fossi in te sceglierei i maccheroni al sugo, si va più sul sicuro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.