pulizia del viso fai da te?? help..?

esiste una pulizia del viso fai da te?? senza andare dall'estetista?? se si come bisogna farla?? e un' altra cosa...ho sentito parlare di scrub (o peeling) ma cos'è esattamente?? ..grazie a tutte le risposte 10 punti alla risposta più completa ..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La pulizia del viso fai da te potresti farla riscaldando sul fuoco una pentola d'acqua, poi metti il viso sopra coprendoti con un'asciugamano, e dopodiché dovresti toglierti eventuali punti neri e company che il vapore ha fatto uscire....Le estetiste la sconsigliano, mia sorella però la faceva spesso e non è mai successo niente di grave. Lo scrub non è altro che una crema granulosa che ti ammorbidisce e leviga la pelle, io spesso utilizzo il sale diluito con l'olio d'oliva o la sabbia (abito vicino al mare), l'estetista dice che faccio benissimo! Ciao :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,ti sconsiglio una pulizia del viso fai da te anche se ci sono tanti rimedi della nonna, alcuni anche efficaci.Ma sempre meglio rivolgersi ad un'estetista,per sicurezza.

• ClaCla
    Lv 6
    1 decennio fa

Questo sito potrebbe interessarti. Ciao.

http://nonnaelvira.com/home/

• 1 decennio fa

allora prendi una ciotola, un asciugamano, del succo di limone e dell' acqua bollente: metta sei gocce di succo di limone nella ciotola e poi mettici dentro l' acqua bollente.... sprofonda il viso nel vapore e poi (dopo circa 5 minuti) sciacquati il viso con l'acqua fredda per chiudere i pori.... lo scrab è una crema (si può comprare o fare in casa) che contiene dei granellini che eliminano le cellule morte e le impurità... si deve per prima cosa lavare il viso con il tuo sapone abituale poi massaggiare lo scrab facendo dei movimenti circolari leggeri e sciacquare via tutto perfettamente... per asciugare il viso non strofinare è meglio se tamponi perchè se no irriterai le ghiandole sebacee...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.