potenze processori ???

mi sapreste dire i 10 miglior processori in commercio??

(per sistemi desktop)

del tipo il qx9775

Aggiornamento:

lo userei per gaming

migliori per velocità

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dovresti specificare quanto vuoi spendere, il qx9775 è un mostro riguardo a prestazioni ma costa pure 1200 euro (solo processore)...devi sapere però che nn è solo il processore che incide...la scheda video è un componente importantissima; io ti consigliere un ati hd 4870 x2 (scheda video sul core) ad un prezzo di 470 euro ( memoria da 2 gb ddr5!!!)

2 lotti da 2gb corsairs cas 4, e due hd western digital da 320 gb in raid 0.

Una configurazione cosi dovrebbe venire a costare sui 2500 euro...ma stai sicuro che per giocare...

ps. ho omesso alimentatore e scheda madre ec.. ma volevo solo specificare le componenti che ti servirebbero rapportate al processore che hai chiesto.

X OMGZOR666: il processore serve eccome, se si compra una scheda grafica molto potente e tiene un processore semplice, correrebbe il rischio di essere cpu limited, in poche parole la cpu nn riesce a star dietro alla scheda grafica e nn potrebbe sfruttare al massimo la scheda.

Ovviamente quel processore è un pò fantascentifico, io consigliere anche un core 2 duo E8400 costa 130 euro è overcloccabile e poi i core 2 duo vanno meglio dei quad core per i giochi....per ora.

ciao

• 1 decennio fa

inutile spendere così tanti soldi su una cpu per giocare.

il vero bottleneck è quasi sempre la scheda grafica, quindi investi su quella

l'importante è avere almeno dual core su una frequenza minima di 2.4ghz, in modo da non bottleneckare la scheda video.

• 1 decennio fa

Domanda un po' strana... migliori nel senso di qualità prezzo o di velocità?

Se per velocità:

Per quanto riguarda Intel (sistemi desktop) ad oggi:

i migliori 2 sono (dipende cosa devi fare)

Intel Core 2 Quad (Q9650)

e quello che hai indicato tu Intel Core 2 Extreme (QX9775)

gli altri 8 sono gli stessi modelli con frequenze inferiori... :o)

Per quanto riguarda AMD la serie è quella denominata Phenom

In ogni caso dipende cosa devi fare, ci sono serie di processori

che hanno architetture diverse in base agli scopi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.