Come mai la Cina non ha boicottato le paraolimpiadi?

Ieri ho visto la cerimonia d'apertura delle paraolimpiadi, ed è stata la cosa più commuovente che abbia visto negli ultimi tempi.

Dopo le assurdità che si sono sentite durante le olimpiadi, e il mito della perfezione stupidamente inseguito dalla Cina, mi sono meravigliata del fatto che si sia mostrata ieri così umana, lasciando allo scoperto quella che a mio avviso è la sua parte migliore.

300 ballerine sordomute che danzano divinamente seguendo il ritmo delle vibrazioni degli altoparlanti, una ragazzina col sogno della danza alla quale è stata amputata una gamba quattro mesi fa ma che non ha rinunciato a danzare, cantanti e pianisti non vedenti con un incommensurabile talento, sono stati di gran lunga migliori rispetto a quella Cina perfezionista che nella cerimonia di inaugurazione delle olimpiadi non ha esitato a nascondere una bambina dietro le fattezze di un'altra ragazzina più 'graziosa' che cantava in playback sulla voce a dir poco divina della bambina ritenuta 'non idonea' per il suo aspetto

Aggiornamento:

*paralimpiadi

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Concordo.. è stata una cerimonia molto bella...

a me è piaciuta più questa dell'altra delle Olimpiadi.

Le ballerine sordomute.. la bambina e lo stesso primo ballerino..

l'ingresso degli atleti prima dello spettacolo..

il fatto che il presidente dell'Iran fosse presente e tanti altri presidenti no ...

l'accensione della torcia.. bellissima :-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • inblue
    Lv 6
    1 decennio fa

paraolimpiadi... sai quando hanno avuto il loro pieno sviluppo?

dopo la guerra del vietname... quando dovevano trovare una ragione di vita per le migliaia di persone mutilate da tale guerra...

quando penso a questo penso che sarebbe stato giusto boicottare le olimpiadi regolari, e riprenderele senza guerre e pazzie...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.