Vorrei aprire una quetione sugli animali abbandonati e non solo.....?

Allora, ieri mattina i miei genitori mi avevano detto che c'èra un gattino nel nostro giardino (si affaccia verso la strada) ma non ci credevo, credevo fosse uno dei nostri (ne ho 11). Ma poi andando verso il giardino sentii dei miagolii strani, sconosciuti, io non sapevo dove fosse, allora incominciai a chiamarlo. Dopo appena un minuto lo vidi: era appena svezzato, anoressico....mi ha fatto veramente pena...

L'ho preso, dato da mangiare, ed è simpaticissimo! Io sto convincendo mio padre, che è appena ritornato, di tenerlo con noi. Intanto mia madre è con me e lo vuole anche lei

eccolo:

http://img381.imageshack.us/my.php?image=imag0077g...

Con ciò volevo aprire un argomento, per favore non abbandonateli, almeno questo me l'hanno lasciato a casa mia, ma io adesso mi riferisco a quegli esseri che abbandonano i loro proprio animali in strada, in autostrada, o li legano a delle catene e li lasciano la a cuocere e a star male dal caldo, specialmente di estate. Perchè lo fate, solo per andare in vacanza al mare? ebbene io quando avevo solo il mio cane, l'abbiamo portato in un hotel anche per i cani e invece di andare nelle spiagge private, andavamo in quele libere. E si stava anche meglio, si passava benissimo la giornata con il nostro cagnolone! Perciò per favore non abbandonateli!! Gia vedo nel nostro paese vari cani che gironzolano, e mi verrebbe da prenderli tutti..... perciò io ripeto, per favore non lasciateli!!!! e neanche ammazzateli, in nessun modo....

Voi cosa fareste a questi esseri che ababndonano qualsiasi animale (ho visto personalmente ciò quando ero piccola e piangevo a dirotto e anche tuttora)? Io non lo ammazzerei, perchè non lo farei soffrire abbastanza di quello che hanno fatto...

Adesso vorrei cambiare argomento: vorrei sapere chi sono gli ingrati che acquistano pelliccie di foche..... vedendo in molti TG come li maltrattano prima di ammazzarli, solo per non rovinare la loro pelliccia, mi viene da piangere (vero) ogni volta che vedo i loro musetti tenerissimi che sembra che ti chiedano pietà, e questi cacciatori, solo per i loro soldi, li ammazzano in questo modo barbaro...

http://oltreilcancello.files.wordpress.com/2008/06...

Mi fa veramente star male.....ogni volta devo per forza cambiare canale....

anche qua vorrei sapere cosa gli fareste fare a queste bestie....

Grazie!!!

Aggiornamento:

קเςς๏lค คภรฬєгเภค, ho votato OUI, e ne sono felice di averlo fatto!!! Ho messo anche il commento...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

do ragione a Pecky!

non ti ascolteranno ma soprattutto non cambieranno la loro opinione.

io dalla strada ho salvato una decina di gatti randagi, di loro me ne è restata solo una. ci ho speso 500 € di varie cure...senza contare i medicinali che ha dovuto prendere per le varie malattie. parlo di 20€ a scatola!!! però so che lei me ne è grata...

NON RIUSCIREI MAI (SIA PER VOLERE E PER CUORE) AD ABBANDONARE UN ANIMALE!!!

voi direte che sono scema, mai io ho accudito personalmente un piccione che non riusciva a volare ed io gliel'ho insegnato!lui dopo aver imparato a volare avrebbe pututo subito andarsene ma non lo ha fatto! gli ho dato 1 nome: Maciupiciu, ora è in libertà!per sua scelta!

ho cercato di "curare" una farfalla che ha portato mia mamma a casa prima che piovesse...le davo da mangiare acqua e zucchero...

e anche a lei un nome...vanessa. come il nome della sua specie: era una vanessa atlanta. pure lei non volava e aveva le ali rovinate!

1 settimana dopo che la portammo in casa morì! la sotterrai nel vaso sul balcone. dormiva in casa e di giorno stava in giardino al sole e all'aria aperta!

credo che da qui si possa capire come io e la mia famiglia amiamo gli animali, TUTTI GLI ANIMALI!

mi prendo cura di tutti gli uccelli, do loro cibo.

e quando trovo ragni in casa non li uccido, li butto fuori.

NON ABBANDONATELI!!! POI VORREI CHE TUTTI VOI, AMANTI DEGLI ANIMALI ,ANDATE IN CANILE O IN VARI CENTRI(es. enpa)

A SCEGLIERE I VOSTRI AMICI. MA CHE SIANO DAVVERO VOSTRI AMICI, NON SOLO QUANDO LO VORRETE!

OPPURE POTETE ADOTTARLO A DISTANZA...QUANDO LO VORRETE CI PASSERETE ALCUNE ORE O TUTTO IL GIORNO...LO PORTERETE AL PARCO ECC. , MA SOPRATTUTTO LO FARETE USCIRE DA QUELLA STRETTA E FREDDA GABBIA DOVE QUASI NON SI MUOVONO!!!

non comprate pellicce e assicuratevi che i peli dei cappucci delle giacche siano sintetici e non di animali che ci hanno rimesso la vita per un vostro piacere estetico totalmente INUTILE!

e non comprate nemmeno giubbotti in pelle!

SE SIETE DAVVERO AMANTI DEGLI ANIMALI LO FARETE!

SE COMPRATE QUESTO GENERE DI COSE...BHE, è MEGLI CHE NON STIATE A RIPONDERE A QUESTE DOMANDE!

VOGLIO CHIEDERVI 1 PICCOLO FAVORE:

VOTATE OUI(SI) PER L'ABOLIZIONE DELLA CORRIDA IN FRANCIA.

LO SO, NON è MOLTO, MA ALMENO ALCUNI TORI NON CI RIMETTERANNO LA VITA PER UNO SPETTACOLO TOTALMENTE INUTILE!!!

è L'ULTIMO LINK DI QUESTA PAGINA:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

la domanda è chiusa, ma potete benissimo firmare. ci vorrà meno di 1 minuto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Hai ragione io non capisco come si possa abbandonare gli animali..

Io 7 anni fa ho preso una cagnolina stupenda al canile, e mi hanno raccontato che l'avevano trovata per strada piccolissima e ridotta quasi in fin di vita.

Tutti gli anni, in agosto, vado al mare una settimana, e non posso portare dietro il cane perché soffre il mal di macchina e sta male dopo 10 minuti di auto (anche con le pastiglie)... Ma di certo non lo lascio morire di fame! Ho la fortuna di avere i nonni qua vicino che tutti i giorni le danno da mangiare e la prendono con loro.. E anche quando sono a casa, il mio cane non è MAI stato alla catena. Ha un recinto grandissimo, ma ci sta solo di notte, perché al giorno, avendo una proprietà grande con tanto spazio, la libero e sta o in casa o intorno a casa.. Se uno deve prendere un cane per farlo stare legato ad una catena tutto il giorno, allora che lo lasci dov'era.

Per quanto riguarda le pelliccie...Sono d'accordo con te; io non ho nessun tipo d'abbigliamento proveniente da animali..

Però preciso che, per quanto ami gli animali, non sono vegetariana e non rinuncio alla carne.

• 1 decennio fa

ti ammiro molto per l'appello che hai lanciato, ma credi che qualcuno di quelle....persone ti ascolti? purtroppo sono senza cuore, altrimenti non lascerebbero per la strada il loro fidato amico che poverino aspetta speranzoso che tornino indietro....sapessi cosa sto facendo per la mia pecky che è molto malata e loro abbandonano e mandano a morte certa i loro cani che sono sani...mi si spezza il cuore...io quest'anno non sono andata in ferie, sia perchè da gennaio ho avuto spese molto sostenute per la mia pecky sia per non lasciarla sola anche se mia sorella e mio figlio si sono offerti di prendersi cura di lei, ma io non l'ho lasciata perche lei adesso ha bisogno di me a quanto dicono gli è rimasto molto poco...se vuoi conoscere la sua storia e quello che ho fatto e sto facendo per lei, vai al mio profilo e alle mie domande : RAGAZZI UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI VOI !!!!! e SECONDO VOI SONO PAZZA? cosi' capirai come sono...per quanto riguarda l'uccisione di animali per farne pellicce...ho visto dei video sconvolgenti su cani e gatti scuoiati vivi per farne accessori di pelo, senza contare che anche, visoni, ermellini, volpi e tutti gli animali da pelliccia vengono scuoiati vivi perchè dicono che se uccisi morti la pelle si indurisce...è una crudelta' immane...io personalmente ho gia' scritto su questo forum di non comprare pellicce, pallette di pelo per i cellullari e tutti quegli accessori che sia piccoli che grandi contribuiscono all'uccisione di milioni di animali...se tutti noi non comprassimo oggetti con pelo questo commercio prima o poi finirebbe, ma purtroppo la vanita' e' piu forte dell'umanita....ciao ti accendo una stella sei grande...

Fonte/i: nauseata ed addolorata per la sorte di milioni di animali
  • 1 decennio fa

BRAVOOOOOOOO.....ankio nn sopporto l'abbandono di qualsiasi animale...xkè alla fine sn umani cm lo siamo noi...mi sa ke le bestie sn quelli ke li abbandonano...io mi domando cm si fa...nn si deve avere cuore x farlo....altrimenti se ce lo avrebbero nn lo farebbero...io sn dell'opinione ke se nn lo possono avere xkè se lo comprano..e poi se nn lo vogliono tenere almeno ke li dassero a quelle persone buone ke li avrebbero cura....bha ki le capisce qste persone..ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dory
    Lv 4
    1 decennio fa

hai ragione...è una vergogna ke venga uccisa una creatura sl per il vanto di portare una pelliccia e fare bella figura con gli altri...si dovrebbe vietare per legge 1 cosa del genere...o meglio farei provare loro quello ke patiscono questi esseri innocenti

• 1 decennio fa

io penso ke questo mondo stia diventando uno skifo.. persone ke ammazzano animali innocenti x una vacanza o una stupida pelliccia..

io diko.. un cane o gatto ke sia lascialo in un canile, da un parente, da un amiko, in una pensione..

dove vuoi ma NON PER STRADA! non si meritano questo tradimento.. si xkè per loro è solo ke un TRADIMENTO.. ti danno tutto il loro affetto.. si affezzionano a te.. ti fanno compagnia.. ti stanno accanto quando stai male.. e kome li ripaghi?? ABBANDONANDOLI.. questo si ke è UN VERO SKIFO...

poi quei poveri animali ke vengono squogliati VIVI per una ca**o di pelliccia! ho visto video VERAMENTE IMPRESSIONANTI su come prendono le pellicce di foke e procioni.. QUELLI KE SI COMPRANO PELLICCE VERE SONO TUTTI TESTE DI CA**O E SENZA CUORE! IDEM KI ABBANDONA E KI UCCIDE ANIMALI!

sai kosa farei a ki abbandona? li metterei a marcire sotto il sole bollente senza acqua e senza cibo.. legati ad un albero a morire come anno fatto con il loro cane/gatto.

stessa cosa x ki kompra pellicce o ki le fa: li squoglierei vivi e li prenderei a mazzate in testa finkè non muoiono come fanno con quei poveri animali.

per non parlare poi di ki gli animali li maltratta! anke quelli randagi, i gatti per esempio, ho visto ragazzi ke gli davano calci e lanciavano il gatto qua e là come una palla... mi sono inca**ata da morire.. mi hanno dato subito quella povera bestia xkè li ho minacciati di denunciarli..

KE VERGOGNA, tutto questo...

• Anonimo
    1 decennio fa
  • 1 decennio fa

Ti dico che ne hanno da poco abbandonati 5 in una busta attaccati al cancello di una mia conoscente che ha dovuto lasciarli a me, non ancora svezzati, ora se ne prende cura una mamma "adottiva", dopodichè verranno a vivere definitivamente qui...è una cosa che odio l'abbandono, ti ammiro anche io x aver sollevato il problema....

e che gli vuoi fare?? dire che faresti la stessa cosa a loro stessi...a che servirebbe? Spero solo che in un mondo che va sempre peggio qualcuno ritrovi un pò di cuore!

• Anonimo
    1 decennio fa

hai proprio ragione non riesco a capire chi abbandona o maltratta gli animali, sono persone crudeli senza cuore, il mio cane se solo qualcuno se ne va un po' lontano comincia a chiamarli

• 1 decennio fa

hai perfettamente ragione...sn pienamente d'accrodo cn te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.