Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

Qualcuno sa dirmi come si può riparare una carrozzeria in ABS?

Ciao a tutti! Ho una minicar che purtroppo, come tutte le minicar, si rompe abbastanza spesso. L'ultima mi è successa proprio ieri sera: stavo rientrando a casa quando ad un certo punto ho sentito un botto allucinante e la macchina si è fermata senza spegnersi. Lì per lì ho creduto di aver rotto un ammortizzatore come già mi è successo ma quando ho provato ad accelerare la macchina è rimasta dov'era, come se fossi in folle. Essendo in discesa l'ho parcheggiata e sono arrivata a casa a piedi. Stamattina sono tornata con mio padre a vedere cos'era successo e, aperto il cofano abbiamo visto che si era rotta perte della puleggia (o qualcosa del genere) il fatto è che nel rompersi, i pezzi sono schizzati sul cofano che si è spaccato. Ora, siccome il danno non è grande e siccome un cofano nuovo costa non meno di 600 Euro (il che mi pare davvero esagerato!!) vorrei sapere come si può riparare e riverniciare la parte spaccata!! Vi prego aiutatemi perchè in realtà la volevo vendere dato che tra pochi mesi divento maggiorenne e prendo la patente! Ma rovinata chi se la compra anche se a buon prezzo?! Rispondete grazie! Anche consigli sono ben accetti!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Sarebbe più facile a farsi che a dirsi, ma se non si è pratici basta rivolgersi ad una carrozzeria.

Con della semplice vetroresina, si procede grattando a fondo, con della carta vetrata di grana abbastanza grossa n° 60, abbondantemente i contorni delle parti da riparare.

Si applicano alcuni strati di vetroresina.

Se necessario si ripete l'operazione dalla parte opposta per rendere la riparazione più resistente.

Si spiana coprendo poi il tutto con dello stucco spadolato da carrozzieri fino a rendere la riparazione liscia al tatto, usando carte vetrate di grana sempre più fine, coprendo il tutto con un pò di stucco a spruzzo e la vernice finale.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.