Cristin ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Domanda stupida...mi aiutate lo stesso?

Ho lavorato x tutta l´estate...sabato prossimo finalmente partiró col mio ragazzo x la Spagna. Fin´ora ho pensato KE BELLO NN VEDO L´ORA, contavo anke i giorni. Adesso manca 1 settimana e l´unica cosa ke mi gironzola nella testa (a parte il problema di poter portare SOLO 20kg di bagaglio) é: CAVOLO IO HO PAURA DELL´AEREO!!!!!!!

Lo so, ci dovevo pensare prima. Il fatto é ke, fin´ora sono stata solo in posti vicini, tipo in italia (vabbé li vengo a trovare i parenti e con la makkina), in Germania, Francia e a Londra (ok era solo 1 ora di volo).

Andare in Spagna é sempre stato il mio sogno e un giorno vorrei andare anke in Grecia, Tunisia, ecc..

L´aereo l´ho preso solo 3 volte e sempre x 1 ora. Fino in Spagna saranno 2 ore, cioé il doppio...c´é qualcuno ke come me ha paura de prendere l´aereo?? Avete qualke consiglio?? Devo prendere tranquillanti? Mio padre mi dice sempre di togliermi le scarpe...ma ke ci azzeccano le scarpe? Bo..

Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Ragazzi siete fantastici:-D

Mi avete aiutata moltissimo davvero!!!

Ecco quello ke farò:

Prima cosa, mi farò una bella tazza di camomilla....ok forse 2...o 3.

Poi, sull'aereo sceglierò un posto vicino al corridoio (abbiamo pagato in più proprio x poter scegliere il posto, quindi...), mi porterò un libro da leggere e...x le scarpe (siccome alcuni dicono di toglierle e altri no) credo ke metterò un paio di infradito:-)

GRAZIE A TUTTI! Nn so nemmeno se riuscirò a scegliere la miglior risposta, xké mi piacciono tutte!

Un abbraccio!

19 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho preso l aere per 2 ore , una volta, sono andata a parigi e le 2 ore sono passate in un batter d occhio stai tranquilla x un ora in piu di volo non succede nulla..pensa che ci sono voli anche di 9-11 ore.. sull aereo con il tuo ragazzo vedrai che ci penserai solo i primi 10 miniti dal decollo poi ti tranquillizzerai, penserai ad altro..mi raccomando calma, che non succede nulla...beata a te che vai in spagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a me invece tocca rimanere qui XDXD

in bocca al lupo e buon viaggio

ciao ciao

• 1 decennio fa

guarda stai tranquilla 1 ora 2 ore 3ore non c'è differenza...sali e rilassati e pensa positivo!!!ciao nè

• 1 decennio fa

si hanno raggione nn devi pensare ad altre cose su 1`000 aeri cadono 100 e tu sei il 101 ;-) nn ti preoccupare e x i bagagli le cose te li puoi ancke comprare la ^^ baciiii

• 1 decennio fa

semmai se vai in erboristeria o farmacia sannocosa consigiarti...ma stai tranquilla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

TI DIRO', IO HO PAURA DELL' AEREO...MA NON CI SONO MAI SALITO. NEMENO PER ANDARE IN ITALIA, OD IN POSTI VICINI COME SCRIVI TU. PERCIO', ILPRIMO CONSIGLIO CHE TI POSSO SUGGERIRE E' IL SEGUENTE: SALI SULL' AEREO, NON PENSANDO CHE CI SONO 2 ORE DI VIAGGIO, MA BENSI' CHE STAI ANDANDO IN UN LUOGO VICINISSIMO E CHE PRESTO SCENDERAI DALL' AEREO. ALTRI CONSIGLI, NON SO' COSA DIRTI. PROVA A RIVOLGERTI AL TUO MEDICO. LUI POTRA' CONSIGLIARTI QUALCHE FARMACO CONTRO LA PAURA, OPPURE A QULACHE TUO AMICO CHE HA VIAGGIATO, E SAPRA' CONSIGLIARTI. PERO' A MIO AVVISO, SE SEGUI ILMIO PRIMO CONSIGLIO, NON DOVRESTI AVERE PROBLEMI. TU HAI GIA' VIAGGIATO,PIU' VOLTE. PERCIO', DI COSA TI PREOCCUPI?!-CIAO

• 1 decennio fa

Stai tranquilla......mettiti musica,leggi o cerca di riposare....non pensare al volo...e non toglierti le scarpe perchè i piedi si gonfiano

• Allora anche io come te ho preso l'aereo per andare in Francia e in germania ...e devo dire che prima circa 2 o 3 anni fà non avevo x nnt paura dell'aereo ...ora mi terrorizza l'idea di prenderlo ...sarà x tutte qst cose che si sentono in tv..

1a cosa cerca di stare calma a livello mentale...poi quando sei nell'aereo cerca di distrarti ...pensa a qualcos'altro come se fossi in macchina ....non ti consiglio di metterti vicino al finestrino se soffri l'altezza...leggi un libro ,parla con il tuo ragazzo di qll che farete in spagna...mi raccomando non cadere in preda al panico...

Tuo padre ha ragione ...vuole farti sentire + a tuo agio facendoti avere un contatto diretto con il pavimento ..

L'unica cosa che ti consiglio non prendere medicinali ...prima di partire fatti una camomilla e nell'aereo distraiti ...!!!!!! Ciaooooooo buona fortuna kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

le scarpe stringono i piedi e non ti consentono un contatto diretto col pavimento...togliendole allemti un po' la pressione e senti che hai qualcosa di duro sotto i piedi, mitigando la sensazione di vuoto...

poi il problema della durata non è molto grave... alla fine i momenti peggiori di un viaggio in aereo sono la partenza e l'atterraggio!!! vedrai che durante il volo non ti accorgerai neanche di essere su un aereo!

magari prendi un posto lato corridoio e non finestrino così non vedi l'altezza e non ci pensi... poi prova a parlare col tuo ragazzo o a leggere qualcosa durante il tragitto, così il tempo passerà più in fretta!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma vai tranquilla!! Io sono tornata dal Messico ed ho fatto 12 ore di volo, a parte la scomodità degli aerei nei viaggi lunghi, come mezzo è sicuro più del treno e della macchina...e le scarpe non te le togliere, perche se ti si gonfiano i piedi (ma in due ore sarà difficile) poi non riesci più ad infilarti le scarpe..Divertitevi, bacioni.

• 1 decennio fa

allora prima di tutto nn farti rovinare questa magnifica opportunità di andare in spagna x la paura dell'aereo...io ti direi nn prendere nè tranquillanti nè nnt stai solamente calma oppure se prp nn puoi farne a meno una bella tazza calda di camomilla vedrai ti sentirai mejo ciao!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.