promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 1 decennio fa

cerco persone che hanno o abbiano avuto fascite plantare x scambiarci esperienze e cercare di venirne fuori?

ciao a tutti.. se avete capito il tema sapete di cosa si tratta. Vorrei chiedervi come vi è venuta, come vivete la vostra vita con questa fascite, se avete fatto cure o trattamenti, subito interventi chirurgici. Vi esorto tutti a dirmi la vostra con lo scopo di aiutarci e sentirci meno soli.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ottima idea, quella di condividere esperienze ((avevo aperto anche io un post simile).

Io soffro di fascite plantare da febbraio 2007 (ecografie e risonanza magnetica hanno confermato la diagnosi).

Ho fatto tutto gli esami per escludere le malattie autoimmuni e l'Rx per escludere la spina calcaneare.

Ho i piedi piatti e ho fatto fare un plantare su misura.

So che il sovrappeso peggiora la situazione.

Come farmaci su di me funziona il diclofenac a rilascio lento.

Sto facendo rotolare una bottiglietta ghiacciata sotto i piedi più volte al giorno e sto facendo streching.

Ho appena finito un ciclo di 10 sedute di ultrasuoni con massaggi che non hanno portato alcun miglioramento.

Un'altra possibilità è fare la tecar (diatermia), ma visto che costa molto, ho deciso di aspettare un po'.

Mi hanno parlato bene dei cerotti transact e stasera proverò a metterli.

Mi hanno parlato bene anche della laser terapia e ionoforesi, ma non le ho ancora sperimentate.

E tu che terapie hai sperimentato finora?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao

• 1 decennio fa

Io ho risolto con il riposo assoluto. Se hai il plantare e continui a fare movimento non ne vieni fuori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.