Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

ninjutsu o muay thay?? pregi e difetti di entrambi?

ciao volevo kiedere solo agli esperti in materia.. ke consigliate di praticare il ninjutsu o la muay thay

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao, io pratico Ninjutsu della scuola Jinenkan da diverso tempo.

    Secondo me è una tra le più divertenti da praticare poichè è difficile annoiarsi: sono infatti presenti tantissime tecniche e tipi di combattimento presi da diverse scuole orientali in modo da formare un'arte marziale completa. Per il risvolto della medaglia è anche un'arte molto complessa se studiata a fondo e che svaria sui più disparati campi.

    Queste sono le tecniche che studiamo nella Jinenkan:

    Koto-ryu Koppojutsu (Tecniche di orttura e percussione delle ossa)

    Gyokko-ryu Koshijutsu (Tecniche di percussione sui tessuti molli)

    Togakure-ryu Ninpo (Tecniche ninja di furtività)

    Kokushin-ryu Dakentaijutsu (Tecniche di percussione)

    Shinden Fudo-ryu Dakentaijutsu/Jutaijutsu (Tecniche di colpo e presa)

    Kukishin-ryu Happo Bikenjutsu (Tecniche di spada e bastone)

    Takagi Yoshin-ryu Jutaijutsi (Tecniche di presa)

    Jinen-ryu Jissen Kobudo (Utilizzo di armi tra cui: Katana e Bokken; Bo, Jo, Hanbo (bastone); Tessen (Ventaglio); Kusarigama (falce con catena); Kaginawa (Corda con gancio); Bisento (Alabarda).

    Inoltre usiamo anche armi da lancio come gli Shuriken ( non solo le stelle ma anche i coltelli da lancio chiamati nello specifico Bo-Shuriken;

    La mia arma preferita rimene gli Shuko, ovvero gli artigli per le mani.

    Poi ci sono anche gli allenamenti all'aperto come quelli di biologia (se si può chiamare così) nei quali ad esempio ci insegnavano a riconoscere gli alberi su cui ci si può arrampicare, veri e propri corsi di sopravvivenza e meteorologia. A volte si organizzano degli stage con simulazioni notturne di combattimenti con i bokken, molto divertenti.

    Come avrai capito le cose da imparare sono davvero molte e ti assicuro che ti troverai anche con un ottimo bagaglio di difesa personale al livello pratico.

    è molto diretta come arte e sopratutto non è uno sport marziale studiato a tavolino: dietro ogni tecnica che impari ci sono centinaia di morti che la hanno perfezionata sui campi di battaglia.

    L'unico problema è trovare la scuola ma se abiti in una grande città per te non sarà un problema.

    Ciao e buona fortuna, spero proprio che tu possa trovare una palestra di questa fantastica attività

  • 1 decennio fa

    Il Ninjutsu è un'arte marziale giapponese di difesa molto complessa e completa.In particolare il Budo-Taijutsu(il vero Ninjutsu) usa sia proiezioni,kyushojitsu,colpi vari,torsioni,sia armi classiche giapponesi,ma anche moderne.

    Non conosco difetti di quest'arte perchè è una delle più(anzi la più) versatile.Combattimento armato,non armato,parte acrobatica,conoscenza del corpo la rendono la preferita anche dagli 007 dei vari paesi,esempi eclatanti la C.I.A.,F.B.I.,e i Mossad israeliani.

    Non confondeteil Ninjutsu con le cetinate di Naruto o dei cartoni animati...quelle sono più che esagerazioni.

    Ti consiglio di cercare su Internet "Bujinkan Budo-Taijutsu",oppure guarda questo sito,ed eventualmente contatta l'istruttore a te più vicino:

    http://www.bujinkan.it/

    E' una bellissima arte...spero che tu la faccia.

    Buona Fortuna

    Fonte/i: Esperienza personale,libri
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.