mi piac pavimentare con listelli di legno una casa di 100 mq qvanto costa?posso sistemarfli da solo?grazie?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

molto dipende dalla qualità che intendi utilizzare per il tuo rivestimento, ma ti posso dire che circa un anno fa abbiamo rivestito il pavimento di una casetta in campagna con listelli in legno acquistati in un negozio Brico. in sconto abbiamo pagato il materiale intorno ai 10euro a metro quadrato. il pavimento fa un'ottima figura, anche se guardato con molta attenzione quando penetra il sole si notano leggermente le giunture dei listelli. Al montaggio abbiamo provveduto autonomamente, non è difficile, sono sufficienti un seghetto alternativo,degli spaziatori(semplici denti di legno) e un pò di attenzione nel tagliare il listello in maniera da accoppiare le 2 giunture del listello (maschio e femmina). Per quando riguarda i battiscopa avendone scelto un tipo particolare sono risultati un pò costosi,ma nel complesso siamo molto soddisfatti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ari
    Lv 6
    1 decennio fa

Ci sono già da qualche anno in commercio delle ottime soluzioni di pavimentaizone lamellare uguale ed identica al legno.

Si posizionano le basi e si tagliano i listelli troppo lunghi, è un lavoro piuttosto semplice da realizzare.

Il rivenditore stesso può spiegarti come fare, è un gioco da ragazzi.

La gamma dei prezzi (telaio incluso) và dagli 8 euro al mq in su.

Ciao.

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

devi metterli su pavimento esistente se non ai attrezzatura idonea non ci pensare nemmeno ci vuole una troncatrice pialletto elettricosaper lasciare gli spazi giusti per da modo al legno di fare escursione termica magari cerca un competente e dagli una mano il prezzo varia molto secondo il legno che decidi

• Anonimo
    1 decennio fa

bo, sì

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.