promotion image of download ymail app
Promoted

Quanto costano le gomme per la Matiz?

Devo cambiare i pneumatici alla mia matiz quanto dovrei spendere contando che non cerco nulla di particolare... insomma un buon prodotto ma che non costi un'esagerazione?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono di misura minima, ma veramente minima, e di conseguenza anche il costo. per una gomma di buona quaità dovresti stare al di sotto dei 50 cadauna acquistata dal gommista e montata.

P.s. nessun centro commerciale è convenzionato con gommisti che montano le loro gomme gratis: anzi i suddetti sono molto incazzati che sia gli iper che i vari siti (visita gommmadiretto.it, te lo consigio)

vendano gomme a prezzi stracciati e gli sottraggano parte del lavoro.

il risultato è che per montare gomme acquistate non da loro, i gommisti chiedono cifre assurde, fino a 13-15 euro a gomma, naturalmente per scoraggiare glli incauti risparmiatori. La tariffa media di sostituzione e smaltimento , se non gia inclusa nel prezzo, che i gommisti applicano sulle gomme da loro vendute, è 25 euro iva inclusa

(4 gomme).

Quanto alle marche, se vuoi escludere le piu care (ma ricorda, le gomme sono cio che ti collega all'asfalto, quindi....) ti consigio Pirelli a partire dala serie P6 in avanti (escludi i vari p2000, p3000, p5000 e p6000, anche se penso nella tua misura ci siano solo i 2000 o i 3000)

Oppure Goodyear e Firestone, quest'ultima una gomma decente ad un prezzo giusto. Viene montata anche in primo equipaggiamento, cioè dalle case produttrici di auto.Altra gomma di buona qualità, di marcamolto conosciuta per gli invernali, meno per gli estivi, è la Nokian. è un buon prodotto ad un prezzo concorrenziale.

N.B. Evita come la peste marche sconosciute (quasi sempre cinesi o giu di li') e ricoperte di ogni marca e tipo, il peggio del peggio...

Fonte/i: Tecnico, operatore del settore
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ho la stessa macchina e l'ho cambiati sei mesi fa.. Ho girato e mi sono informato prima di acquistarli.. Allora se vai in qualche grande supermercato li trovi a 35/40 € l'uno e in più con lo scontrino ti rechi al gommista che ti indicano loro e ti effettuano la sostituzione gratuita dei pneumatici. Mentre se vai da un gommista non dovresti trovare un prezzo superiore hai 50 € perchè cmq sono piccoli come pneumatici.. Io cmq ho optato per la prima scelta..

• 1 decennio fa

Devi dirmi la misura che ti dico quanto costano.

Fonte/i: Sono gommista.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ai grandi magazzini credo sui 50 euro a gomma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se le trovi a 70 euro è un buon prezzo...

• 1 decennio fa

nn più di 80 euro a ruota, dipende dalla marca e se sono per grandi velocità!!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.