Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

tettino porta in giardino?

ciao ho costruito una piccola tettoia in ferro battuto (180 cm x 140 cm) sulla porta secondaria della cucina adiacente al giardino.Mi chiedevo se qualcuno mi può consigliare con che materiale la posso coprire? considerando che la voglio fare impermiabile

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io metterei le tegole canadesi, sn simpatike leggere e in diversi colori, si kiamano tegole ma praticamente è un foglio di 1 cm circa, guarda qsto link cosi t fai un'idea..

http://www.tegolacanadese.com/it/tegole_con_granig...

• 1 decennio fa

Se vuoi che entri la luce, vanno bene i suggerimenti precedenti, senò metti del perlinato da 1 cm e sopra carta catramata.

In tutto peserà 20 Kg.

• 1 decennio fa

1) la prima cosa che mi viene in mente è l'ondulato, ma non è tanto bello se vuoi qualcosa di migliore perchè non passare presso un rivenditore di materiale edile e optare per tegole rosse in plastica?

2) oppure piastrelloni in ceramica?

3) pannelli quadrati in plastica da vedere presso BRICO IO o altri rivenditori in modo da trovare un'idea geniale?

vetro colorato di diversi colori da 5 mm

buon lavoro

• 1 decennio fa

Secondo quello che più ti piace, o del plexiglass trasparente o colorato, o del vetro con la rete dentro, o tela impermeabile (quella delle tende da sole)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ondulina, in vetroresina.

Tra il telaio e l'ondulina devi mettere i listelli sagomati, in legno, 5 dovrebbero bastare, se non c'è troppo vento.

Per fissarla ci sono dei ganci filettati, ad U.

P.S.

Immagino che la fisserai con tasselli ad espansione, attento a non caricarla troppo, 180 o 140 cm di sbalzo sono tanti.

Tra tettoia e muro lascia uno sfogo per l'aria, altrimenti il vento la fa volare via.

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

la prima idea il policarbonato di cm1 esteticamente non è il massimo però da luce non si rompe facilmente è leggero altre idee non mi vengono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.