Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

con quali colori dipingereste la vostra casa ideale?

Buonanotte a tutti^^

Aggiornamento:

Notte a te Kuzchino^^

@ Ammoniaca..la mia camera è color rosso pompeiano abbiamo entrambe gusti forti^^

38 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' un problema sai?!

La mia casa ideale avrebbe tantissime vetrate, quella poca muratura che resterebbe sarebbe impercettibile...

Se proprio dovessi scegliere credo che ogni anno mi troverei a cambiare radicalmente tutto...i colori vivaci sono belli ma stancano...

Cmq sono un amante del mare, dell'acqua e di tutte le sue sfumature.

Per i miei clienti però ho fatto davvero di tutto...compresa una stanza degli ospiti con le pareti bianche schizzate di rosso, sembra un mattatoio...cliente molto eccentrico, me l'ha chiesta per evitare che gli ospiti mettessero le tende e non si schiodassero più! (e non ti dico il letto...)

• Gea
    Lv 6
    1 decennio fa

La mia me la son fatta sui toni dell'arancio. Ad esclusione della camera da letto che ha una fichissima parete rosso pompeiano! E' la stanza più bella...

• Anonimo
    1 decennio fa

il salone dovrà essere 3 pareti bianche ed una in verde inglese.

E davanti alle pareti bianche dovranno spiccare delle piante che faranno pandan con la parete verde.

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

A casa mia predomina l'arancio, l'azzurro, il celeste, una specie di rosa carico (stile Casa di Barbie :-) e il bianco....

ma è piena di colori!

Ho anche una parete turchese-canna da zucchero in camera da letto....e i mobili del soggiorno sono color rosso-Cina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Obbligatoriamente rosa perchè piace a mia figlia........

Fonte/i: tanto comanda lei...
  • a me piacciono le case in stile etnico, e una cosa che mi piace dell'etnico sono i colori caldi, le pareti di colori accesi, vibranti, e i mobili in legni scuri.

io ritengo che questo stile sia molto bello.

proprio ieri sfogliavo un catalogo ikea (li sfoglio per trarre degli spunti di arredamento, non per i mobili in sè) e mi sono soffermata su questa cucina rossa lucida, di un rosso scuro molto molto bello, con inserti in acciaio opaco, inserita in un ambiente con pareti fucsia scuro, diciamo geranio, e dei mobili con strutture in cristallo e acciaio.

me ne sono innamorata, ci credi?

io impazzisco per questi colori, magari dopo mi stanco, ma mi danno l'idea di country, di calore, anche se l'ambiente è piccolo mi piace molto.

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

ho fatto dipingere la mia casa esattamente come la desideravo pareti color magnolia ovunque,unica eccezione la stanza della mia principessa che e' rosa come da sua esplicita richiesta,su questa base "neutra" ho creato uno stile ed un colore predominate per ogni stanza con mobili,quadri,tende,mi piace l'idea di spostare ,cambiare, modificare lasciando una sorta di continuita'.

baci!

• 1 decennio fa

nel blu...dipinto di blu...

buona notte answerina delicata e dolcissima!!

• Eolo
    Lv 7
    1 decennio fa

Colori pastello, non forti di certo. Giallo, verde, azzurro,..

Legno chiaro alle porte, più scuro nei pavimenti se in legno altrimenti sempre colori piuttosto chiari tipo "panna".

• 1 decennio fa

Esterni: rosa antico

Interni: bianco o tinte pastello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.