Macchina da cucire!aiutoooo?

qualcuno sa come si mette il filo per l'esterno dell'indumento che si uole cucire con la Vigorelli 415?

Aggiornamento:

ma no..non avete capito..presente sotto la macchina che c'è uno scomparto dove mettere il filo?come si cambia quel filo?quello nell'ago è logico che si infila!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non ho presente la Vigorelli 415 che tipo di macchina da cucire è e se è diversa da quelle standard.

Io ho una macchina da cucire Standard e apro lo scomparto e c'è una specie di cassettino di metallo tondo con un piccolo gancetto per prenderlo... a forza lo tiro e mi si sfila. Tolgo la bobina vuota (io devo rimettere il filo manualmente nella bobina) e poi lo inserisco in modo tale che il capo giri in senso orario. Il capo del filo deve uscire cassettino di metallo tondo, guarda bene ci dovrebbe essere tutto un sistema per farlo uscire e tenderlo bene ....

Lo rinfilo nella sede.

Chiudo lo scompartimento.

Accendo la macchina.

Do con il pedalo una avvio veloce dell'ago e così mi va a ripescare il filo nello scomparto.

Se s'inchioda è perché lo hai messo nel senso di rotazione sbagliato, riapri lo scomparto e in questo caso lo metti in senso antiorario.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ho ben presente com'è fatta una vigorelli 415, ma solitamente il filo fa questi passaggi ( ti indico quelli della mia, che bene o male si somigliano.... spero.):

- metto la rocchetta di filo nel suo porta (un bastoncino alto, che di solito sta sopra la macchina, sulla destra)

- prendo il filo e tenendolo sul retro della macchina, lo porto verso sinistra. Dietro la classica fessura che vedi sul davanti, dietro dovrebbe esserci un primo gancio. Lì passi il filo.

- passo il filo sul davanti, perchè vicino alla fessura dovresti trovare un altro gancio in passare il filo.

- poi lo infili dentro la fessura, in cui c'è sicuramente il gancio mobile, che va su e giù quando la macchina è in funzione.

- da lì vai verso l'ago. Dove hai l'ago, dovrebbe esserci un anello in cui passare il filo, e poi nell'ago.

La mia somiglia a questa:

http://i20.ebayimg.com/02/i/000/8e/ac/e85a_1_sbl.J...

La tua non so, perchè non trovato immagini.

Meglio di così è difficile da spiegare.

Spero di averti aiutato in qualche modo.....

• lella
    Lv 6
    1 decennio fa

Non è semplice spiegare senza poter fare un disegno. Cmunque ci provo.Devi portare l'ago nel punto più alto, aprire il coperchio (dello scomparto), prendi con le mani la levetta di chiusura della capsula che contiene la spoline ed estraila.Prendi la spolina e riempila di filo. Una volta riempita la spolina, inseriscila nella capsula, fai passare il filo nell'apertura della capsula e tiralo verso sinistra. Estrai circa 10 cm di filo dalla polina, tieni la levetta e spingi la capsula dove era prima. Adesso vai giù con calma con l'ago e torna su con il filo di sotto.Prova! Baci

• 1 decennio fa

Di solito sulla parte destra della macchina c'è un qualcosa che serve per avvolgere il filo sul rocchetto inferiore ,avvolgi il filo poi posizionalo dentro il crochet che può essere con uno sportellino scorrevole oppure asportabile in questo caso è di metallo, si inserisce il rocchetto lasciando fuori un po' di filo e lo si fa passare attraverso la piccola apertura laterale, poi lo si riposiziona dentro all'alloggiamento e facendo passare l'ago il filo di sopra porterà su il filo di sotto.Ma la tua macchina non ha un libretto di istruzioni? prova ad andare sul sito della marca x vedere se ci sono istruzioni...ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Metti il filo nell'ago e poi nell'indumento da cucire

• Anonimo
    1 decennio fa

lo metti nell indumento da cucire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.