Il soffia foglie, funziona? è utile?

Cerco qualcuno che abbia questo soffia foglie, x sapere se è utile, oppure se è più comoda la cara e vecchia scopa!

A casa ho un grosso cortile e un lungo viale e tutt'intorno ci sono alberi e piante varie..e le foglie svolazzano qua e la..pulirlo è sempre una rottura, vedendolo questo attrezzo, sembrerebbe comodo... ma vorrei qualche certezza in più e anche qualche info al riguardo!

Grazie mille in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quello che ho io funziona, sia per soffiare che per aspirare, ha anche un'astina per triturare le foglie secche.

Ce ne sono di diversi tipi e varie potenze, il mio ha 3 kW,

non so quello che hai visto te.

Ha qualche difficoltà per le foglie grasse e pesanti, tipo magnolia, o per soffiare le foglie piccole che sono nel prato, ma queste ultime le tolgo quando taglio il prato, con il trattorino.

Per pulire il viale, che è lastricato, non ha problemi, prima le raduno, soffiando, poi le aspiro.

Se c'è ghiaia fa un po' polvere, ovviamente.

• 1 decennio fa

attenzione nell'acquisto alcuni modelli per soffiare o aspirare e triturare hanno bisogno di smontare e applicare alcuni accessori, prendi quello completo che giri una leva e soffia o aspira e tritura foglie

non usarlo quando sono troppo bagnate, lo trovi sicuramente al BRICO IO e negozi similari

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.