Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Come coprire la legna?

Datemi un'idea...

Ho della legna da ardere stivata in casa, riparata su due lati dal muro in cemento armato e sotto c'è il porfido.

Vorrei creare una struttura in ferro fissa per proteggere la legna dalle intemperie ma non so come fare...

Non vorrei creare dei gazebi da giardino perché il mio obiettivo non è l'estetica ma la pura funzionalità...

Mi aiutate?

Grazie

Aggiornamento:

Allora...

La legna poggia già su dei bancali..

La mia idea è quella di "issare" due pali in ferro verticali da un lato e altri due obliqui per il tetto che vanno a poggiarsi alla parete. Però non so come francarli al muro...

Avete qualche sito da consigliarmi al riguardo?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La cosa principale e non tenere la legna sul porfido, l'ultima si marcisce, mettila sopra a dei vecchi pallets.

Realizza in foratoni, tufo, mattoni, un altro "lato corto" in modo che la legna non sbanchi, poggia o incassa due ferri, le misure dipendono dalla tratta, paralleli al lato lungo.

La copertura la puoi realizzare con i teli da serra, teli da veranda, teli in PVC, od anche in ondulina, dipende sempre dalle misure, e dalle leggi comunali.

• Anonimo
    1 decennio fa

una capottina in plessiglasda attaccare al muro

io non avevo muri e ho costruito una struttura ad arco coperta da plessiglas e ho speso molto. Tu sei agevolato .

• Anonimo
    1 decennio fa

metti una base di ferro rettangolare con 4 gambe che vanno in su..tipo un tavolo però appoggiato x terra..e poi li ricopri con un telo apposito x ripararlo dalla pioggia e dal freddo ed evitare che si bagni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.