come eliminare le falene? sul web non ho trovato nulla: qualche insetticida o rimedio naturale?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di inserire alle finestre delle zanzariere a maglia fine, non intermedia per non danneggiare le ali di questo lepidottero...che potrebbe rimanere impigliato tra le maglie..

Vedrai che risolverai il problema, semplicemente "impedendole" l'entrata....

Costruire una zanzariera fai da te, è semplice ed economico, prendi 4 aste di legno della misura della finestra, le assembli e attacchi sopra la reticella con delle puntine...Trovi il tutto nei Brico.

Un saluto

Fonte/i: htpp://www.centroigiene.com
  • 1 decennio fa

Niente Poverine!

• 1 decennio fa

Non so dove sono queste falene nè che tipo di problema hai.

Essendo animali notturni la luce per loro è molto fastidiosa, perciò se le fai volare loro andranno sempre nel punto più scuro. La sera se mi capita che qualcuna entri in casa (eh! la campagna!) accendo la luce e la mando fuori.

Se invece ti si sono formati dei nidi dovresti aspettare che nascano e poi cercare di mandarle via.

Non posso consigliarti un rimedio per ucciderle, sono innocue e tanto belle!

Ciao

LF

• 1 decennio fa

solo tenere la luce chiusa non credo sia altro i comuni hanno degli insetticidi ma fanno male.esperia s/a

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.