Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

ma qsta acqua va bn?

oggi ho preso un pesciolino rosso e l'ho messo in una vacchia vasca di vetro però ho usato l'acqua del rubinetto va bn lo stesso????

p.s. nn ho ne pompe ecc

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Male. Il filtro è vitale per qualsiasi specie vivente. E l'acqua di rubinetto se non viene trattata non va assolutamente bene. Devi usare i biocondizionatori per regolare i batteri buoni, per eliminare il cloro e i metalli pesanti e in più devi regolare i valori. Compra un filtro a 3 scomparti, altrimenti porta indietro il pesce dal negoziante. Non sei in consizioni di tenerlo e poi un pesce rosso solo non può stare, quindi prendi un acquario completo da 60 litri minimo e poi prendi un' altro pesce rosso.... ciao =)

• 1 decennio fa

Il pesciolino rosso è alquanto resistente.

Va bene anche l'acqua di rubinetto ma visto che la vasca è sprovvista di pompa cerca innanzitutto di non abbondare col mangime e di cambiare l'acqua (parzialmente e non completamente) con una certa frequenza (dipende dalla grandezza della vasca, numero dei pesci, tipo e quantità di mangime, temperatura dell'acqua).

Anche se la vasca è piccola, cerca di renderla meno monotona possibile: introduci qualche sassolino, un'anforetta dove può nascondersi, una pianta finta (obbrobriosa, ma quelle vere non sopravviverebbero).

Scegli il mangime a stick o in granuli invece che a scaglie, inquina meno.

P.S. Se per vasca intendi una boccia, ti consiglio di cambiarla.

• Anonimo
    1 decennio fa

va bene, a patto che sia decantata (lasciata una notte in un contenitore aperto per far evaporare il cloro e depositare il calcare) o biocondizionata con gli appositi prodotti...

ciao :)

• 1 decennio fa

ricorda ke dovresti preparare almeno 2 ore prima in una bacinella l'acqua del rubinetto mettendoci un biocondizionatore tipo sera acquatan ke lega i metalli pesanti e stressa meno il pesce ai cambi,poi sciscuare la vasca di vetro con sola acqua e una spugna nuova e poi metterci acqua biocondizionata e pesce,,,,2 scaglie a pasto x 2 pasti giornalieri,,,non di piu',,,ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

I pesci rossi non ti moriranno con l'acqua di rubinetto, ma è meglio se aggiungi il biocondizionatore, che funge anche da antistress e rafforza la mucosa dei pesci.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

SISI,vai tranquillo...i ce lo 1 pesce rosso e l'acqua dl rubbinetto và benissimo

• 1 decennio fa

Ciao, iniziamo col dire che l' acqua di rubinetto va bene, se prima di usarla la fai decantare X una notte in un recipiente aperto, e poi la biocondizioni (JBL Biotopol o simili).

L importante per i Carassius (Pesci rossi) e che il PH non superi 7,5.

Poi devi sapere che necessitano di almeno 20 litri di acqua a testa, di un aeratore e di un buon filtro biologico perchè sporcano molto.

Vinono bene ad una temperatura compresa tra i 19 ed i 23 ° C quindi per evitargli sbalzi io ti consiglio un piccolo termoriscaldatore (ma non è indispensabile) sopratutto se li hai in casa.

Non farli mangiare troppo, mangime in scaglie medie o granuli, 2 / 3 scagli X pesce, 2 volte al giorno.

Ciao, se vuoi altri consigli chiedi pure ok?

• 1 decennio fa

certo che va bene l'acqua del rubinetto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.