nottola73 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il mio cane tira testate alle tapparelle per entrare in casa di notte svegliando i vicini. Come evitarlo?

A gennaio ho preso un cane di 10 anni al canile. Fino ad oggi si è comportato bene, ma ora tira testate alle tapparelle chiuse di notte o zampate agli infissi per entrare e non posso farlo stare in casa se no combina dei guai. Purtroppo sveglia tutti i miei vicini di casa. Come faccio per farlo smettere? Grazie!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Probabilmente vuole entrare disperatamente in casa perchè qualcosa lo spaventa molto fuori. Hai fatto per caso qualche cambiamento in giardino? Oppure qualcuno può averlo spaventato da fuori?

Cerca di arrivare alle cause che scatenano questo comportamento.

Comunque, fino a quando non scopri cosa lo turba, o lo fai entrare o costruisci un serraglio che abbia però spazio a sufficienza per potergli di girarsi e rigirarsi bello comodo, con la sua bella cuccia a disposizione. Rischi però che nel serraglio, magari in un suo attacco di paura, si faccia male se ci sono spuntoni o pezzi di metallo fuori posto. Stai attenta a farlo su bene, anche a prova di fuga perchè magari dalla paura può scavalcare e scappare.

Ciao ciao

Fonte/i: Educatrice cinofila, titolare pensione cani e allevamento ed esperienze personali.
  • 1 decennio fa

poverino... prova a fargli una bella cuccia con il recinto no?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

lascialo entrare in casa ,dieci anni non dovrebbe combinare guai . poverino.. abituato in un canile,falle sentire la gioia di avere una casa e chi le vuole bene auguri ciao

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

fai come un mio amico, se fa danni, mettigli una bella cuccia con cuscino in bagno e chiudi la porta, che potrà mai fare li dentro, sbranarsi il lavabo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

TI DO UNA STELLINA PERCHè HAI PREFERITO PRENDERE UN CANE ADULTO!

Di solito preferiscono tutti i cuccioli e i cani di una certa età sono destinati a passare i loro ultimi anni in gabbia.

Ancora complimenti!

• 1 decennio fa

e un cane ormai adulto e darà difficile di insegnarli di non spaccare le tapparelle. poi devi pensare il cane e stato diverso tempo in canile con altri cani e non e abituato a dormire da solo. il problema e forse questo. prova farlo dormire di notte in casa magari in corridoio con un bella coperte e poi di mattina lo metti fuori.

• 1 decennio fa

METTIGLI UN CUSCINO...

Oppure fallo entrare magari si sente solo senza di te la notte....

• 1 decennio fa

ma, hai un giardino? allora se ti combina troppi guai dentro casa, fagli una bella cuccia spaziosa e fagli anke un bel recinto.. ma il probl non lo risolvi.. se vuole entrare in casa vuol dire che si sente solo.. allora (sempre se hai un giardino) torna al canile e prendigli un'altro cane.. così si tengono compagnia.. altrimenti tienitelo in casa, forse i primi gg ti farà qlc guaio, ma poi la finirà.. dopo 10 anni di canile ha bisogno di sentirsi amato e nn accetta più la SOLITUDINE

• 1 decennio fa

tieni su le tapparelle quel tnt che gli basta per far si che entri...........cmq 10 di cane o umani???

• 1 decennio fa

legalo alla catena o costruisci un recinto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.