Rae
Lv 5
Rae ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

Aiuto per spedire un pacco ?

Vorrei spedire un pacco ma non ho idea di come funzioni.

Posso impacchettarlo come voglio o devo usare della carta apposta ? O addirittura contenitori specifici ? Per spedirlo devo andare alla posta (visto che nella buca delle lettere non ci entra...) ? Il francobollo lo posso prendere dal tabaccaio ? Come pago ? Cioè , a dimensioni o peso del pacchetto o a percorrenza ? Esiste una posta prioritaria anche per spedire pacchi ? Altre cose che dovrei sapere ?

Grazie

Scusate la categoria , ma non c'è niente tipo "posta" o "spedizioni" , e siccome devo spedire un regalo alla mia ragazza mi sembrava la categoria più adatta.

P.S.Solo risposte serie , chi fa facili doppi sensi lo segnalo.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

NON PUOI SPEDIRE UN PACCO, IMBUCANDOLO NELLA CASSETTA DELLA POSTA.

I PACCHI POSTALI NON DEVONO ESSERE COLORATI, NON PUOI PORTARGLIELI CON SCRITTE O ALTRO, MA PUOI PRENDERE DIRETTAMENTE UNA SCATOLA DA LORO, QUELLE MARCHIATE POSTE ITALIANE.

ESITE LA POSTA PRIORITARIA ANCHE PER I PACCHI MA SE VAI SUL SITO WWW.POSTEITALIANE.IT TROVI TUTTE LE VARIE OPZIONI DI SPEDIZIONE, DIVISE PER GRANDEZZA E PESO DEL PACCO O PER ZONA DI SPEDIZIONE SE E' PER L'ESTERO!

• 1 decennio fa

ciao clicca qui http://www.poste.it/postali/pacchi/ c'è tutto quello che ti serve costi e materiali.

ciao

• 1 decennio fa

Puoi andare in posta.. o lo impacchetti come vuoi.. oppure loro ti danno una scatola(ovvio a pagamento) e lo inserisci dentro, paghi subito e in base al peso.. oppure puoi andare da uno spedizioniere, es.bartolini, dhl, artoni.. kmq basta che chiedi che arrivi in un giorno paghi qualche euro in piu ma almeno sei sicuro che non ci mette tanto.. spero di esserti stata utile..ciao..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.