miss ny ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

salviette umide per il pelo come quelle dei cani?

ho una micia di 3 mesi tenera tenera però è a pelo medio dev essere un incrocio tra un europeo e il gatto della norvegia.mi chiedevo se esistono per loro delle salviette umide per il pelo come quelle che vendono per i cani, qualcuno di voi ha qualche esperienza?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, io ho sempre avuto gatti a pelo lungo prinicipalmente persiani. Teo l'ultimo arrivato è un Maine Coon: imparentato con dei gatti che meglio sopporta l'acqua e la sensazione di umido. Io tuttavia uso per la sua pulizia, come ho sempe fatto, esclusivamente un buon pettine ed un cardatore per gatti con punte smussate. Puoi cosparegere il manto, prima dela toelettatura, argilla smeltica o bianca. Tale argilla, oltre a rendere il pelo particolarmente luminoso, assorbe eventuali impurità in modo naturale. Personalmente sono contrario all'uso di tale salviettine che asportano con i loro tensioattivi, al pari del "bagnetto" (anche se in misura minore) il grasso che l'amimale produce per rendere il suo pelo idrorepellente. Se le hai, usale solo nel malaugurato caso che l'aminale sporchi il suo mantello con sostanze tossiche quali il grasso che può raccogliere rifugiandosi sotto un autovettura poiché leccandosi il mantello potrebbe avvelenarsi. Il gatto è di per se un animale molto pulito ed inoltre, quelli che per noi sono profumi (come quelli contenuti in tali salviettine o shampoo per animali) per loro è una puzza ripugnante. Con pettine e cardatore lo farai certo più felice che con dette salviettine e soprattutto asportando il pelo morto preverrai dolorosi nodi e le palle di pelo che gli si formano nello stomaco e per cui occorre poi ricorrere al Remover. Se il gatto è a perlo corto basta invece un buon panno in aggiunta al pettine. Salviettine, e shamppo per i gatti sono solo prodotti creati dalle aziende poco serie,per fare business sul nostro affetto per i nostri piccoli amici ma che spesso non sono realmente compatibili con le loro effettive necessità e con il loro gusti!

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono della marca PetCompany, si chiamano "Magic guanto soap". Sono adatti per cani e gatti. Li puoi trovare anche nei centri commerciali. Io mi sono trovata benissimo, dal momento che il micio non si fa mettere nella vasca da bagno ;-)

• 1 decennio fa

si si certo che ci sono e comunque puoi usare anche quelle per i cani!

• 1 decennio fa

si esistono. io le compro all'arcaplanet. sono salviette all'arancia. gli puoi pulire il pelo e i polpastrelli.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si, esistono, quelle che uso io, della bayer, sono sia per cani che gatti.avevo acquistato quest'estate, oltre a quelle normali, anche quelle alla citronella. non dovresti avere prob a reperirle.

• 1 decennio fa

io al super Carrefur ma le ho viste anche alla Auchan le ho trovate alla camomilla per occhi e orecchie

io gliele passo anche sulle zampine e sul musetto e ogni tanto sul culetto perchè ha ancora delle difficoltà a pulirsi

la confezione è simile a quelle da viaggio per noi

• 1 decennio fa

si guarda io ne ho viste un tipo da 99cent (la catena di negozi) che sono sia per cani,gatti,cavalli ecc...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.