Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

URGENTE Cibo gattini malati?

Ciao a tutti!

ho bisogno di una mano! i miei micini hanno i vermi (diarrea cronica + vomito ma ormai è quasi passato) e non possono assolutamente mangiare cibo umido ai quali sono abituati. I croccantini li mangiano ma a stento e non ne vanno pazzi, uno sta facendo "dieta" e mangia pochissimo e si vede chiaramente che ha fame, cosa posso dargli da mangiare? Penso al pane secco però contiene il lievito e ho paura gli faccia male...

Aggiornamento:

lo so, infatti gli sto già dando la pasta per svermarli ma continuano...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai in un negozio solo per animali e chiedi un mangime per gattini piccoli che hanno problemi digestivi e intestino delicato! Se è un negozio serio e ben fornito ti darà la pappa che cerchi per i tuoi mici!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma non li hai portati a fare una visita dal veterinario???

Se hanno i vermi li devi sverminare, portali dal veterinario che ti prescriverà un tubetto tipo dentifricio con una pasta scura e devi dargliene per un po di giorni cosi tolti i vermi vedrai che inizieranno a stare bene e poi mangieranno, comunque anche se non saranno di loro gradimento ti consiglio di insistere con i croccantini ovviamente di buone marche tipo Hills-Eukanuba-Trainer o altre marche buone, non dargli roba tipo Kitekat-Whiskas ecc perchè sono porcate e fanno venire i tumori, vedrai che se gli proponi solo quello poi con il tempo ne andranno ghiotti, ciao e mi raccomando di farli sverminare perchè e pericoloso, ciao ciao

Fonte/i: Ma date tutti i ciocchi????? i gattini con i vermi vanno sverminati con una cura e poi se c'è una cosa assolutamente sbagliata è dare loro carne trita........innanzi tutto è proprio quella che fa venire i vermi e poi è veleno per i reni dei gatti, piuttosto oltre a buoni croccantini ogni tanto un po di pollo o altri tipi di carni bianche (ottimo il coniglio) vanno benissimo, ps: ho 4 stupendi gattoni, 3 conigli nani e poi il mio amore che puoi vedere nel mio avatar (Pinscher), fidati di me che amo gli animali più di qualsiasi altra cosa al mondo, ciao buona fortuna, Dimenticavo l'acquario tropicale da 260 litri...........Ciao
  • secondo me dovresti solo trovare delle crocchette più appetibili.. c'e ne sono parecchie..

• Anonimo
    1 decennio fa

no niente cibo nostro ..vai in un negozio di animali e fatti conigliare scatolette apposta per il tuo problema .. ma vedrai che 2 o 3 giorni sono guariti :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'unica cosa sono i croccantini a pasto completo...perke le scatolette sn cibo umido..

• Anonimo
    1 decennio fa

non me ne intendo mi spiace!!!

ti accendo una stella!!!

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova del riso con un po' di carne trita.

Quando la mia cucciola ha avuto problemi di diarrea e vermi, prima che me la portassero, il veterinario aveva consigliato di utilizzare il riso mescolato all'umido. Ma se i tuoi non lo possono mangiare, probabilmente un po' di carne trita andrà bene.

prova comunque a chiedere consiglio al veterinario, una telefonata può bastare se comunque ha già fatto la sua diagnosi.

-.- La carne trita fresca non fa venire i vermi, o chiunque mangia il tartare dovrebbe esserne infestato.

• Bruja
    Lv 5
    1 decennio fa

I miei quattro gatti quando hanno avuto quel problema li ho nutritti a petto di tacchino o pollo e riso stracotto.

Oggi stanno bennissimo e mangiano di tutto.

• Anonimo
    1 decennio fa

riso in abbondanza. per renderlo più nutriente aggiungi un po di carne macinata, cuoci tutto insieme ovviamente. sbrigati o moriranno di fame

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.