promotion image of download ymail app
Promoted

...Assorbente interno!?

E' sicuro che con l'assorbente interno non fuoriesce nessuna traccia di sangue?? E' possibile andare in piscina se lo si "indossa"? Per finire...c'è qualche azione o qualche da non fare se lo si sta usando?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda io li ho usati sempre quest'anno perchè dovevo lavorare ed erano molto più comodi

anche in piscina non ci sono problemi...non c'è fuoriuscita di sangue perchè viene bloccata prima.

Se vuoi fare una prova potresti usarne uno e mettere lo stesso un assorbente normale, magari stando in casa.

Così vedi come ti trovi e se (ma di solito non succede) hai cmq delle perdite.

Per andare in piscina non c'è nessunissimo problema.

Sul fatto di cosa nn fare se lo si usa...non ci sono particolari indicazioni.

Solo il ricordarti di cambiarlo ogni 2 3 orette (poi dipende dal tipo di flusso e di assorbenti interni che usi) e di ricordarsi di togliere quello vecchio prima di mettere quello nuovo (trovi quest'indicazione anche nel foglietto dentro la confezione)

Per il resto, sia come metterlo che altre indicazioni le trovi in un piccolo foglio illustrativo all'interno del pacco quando lo compri.

Io personalmente mi trovo benissimo con gli ob.

Magari prova prima quelli che sono i migliori

per il resto nn preoccuparti.

un bacio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se lo applichi correttamente non esce niente di niente.

ottimo per la piscina, il mare e qualsiasi altra cosa.

Se non l'hai mai usato, fai qualche prova "stando a casa" prima del giorno della piscina, così ci prendi la mano e ti senti più sicura.

Io ti consiglio quelli con l'applicatore, che oltre ad essere più igienici sono mille volte più facili da usare per chi è alle prime armi.

ciao

• 1 decennio fa

se applicati bene non esce niente però dipende dal flusso e per questo c sn vari formati...t consiglio i tampax k hanno l'applicatore e sn molto più semplici da utilizzare!

• 1 decennio fa

Tranquilla sono sicurissimi.

anche io uso gli OB come altre qui. e ci vado anche al mare o in piscina o faccio sport. l'unica cosa che nn dovresti fare quando lo "indossi" è fare l'amore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io uso gli assorbenti interni praticamente sempre, perchè quelli esterni mi fanno proprio schifo! Con gli interni invece ti senti pulita e a tuo agio che è un piacere e puoi fare tutto, anche andare in piscina. Prova entrambe le marche e decidi con quale ti trovi meglio, io preferisco i Tampax.

• Anonimo
    1 decennio fa

io posso dirti ke una volta x andare in piscina ho messo l'assorbente interno e nn ho avuto problemi..magari si ha il timore ke si possa nn assorbire bn ma a me nn è ancora successo.c'è anke da dire ke va cambiato + frequentemente d qll normale...

• 1 decennio fa

non posso risponderti perchè sono uomo però ti devo dire che la mia raga li usa e va anche al mare,si fa il bagno!!!

quindi credo di si puoi andare in piscina!!!!!!

• 1 decennio fa

compra gli o.b. sono comodissimi... non esce nulla e puoi fare tutto quello che vuoi!

io li ho usati quest'estate e mi hanno salvato le ferie!

l'unica cosa è che non lo devi togliere se non è "pieno" xkè l'attrito potrebbe irritarti l'interno della vagina!

cmq all'interno trovi tutte le info!

• 1 decennio fa

io cn l'assorbente interno ci vado al mare e in piscina è comodissimo e nn fuoriesce nulla, sul foglietto all'interno c'è scritto ogni qnt devi cambiarlo, poi dipende dal flusso...io uso gli ob sono comodissimi e sicuri

• 1 decennio fa

se ben applicato l'assorbente interno non comportanessun disagio...

ci si può fare di tutto...

l'unica cosa che mi ha spinto a non usarli più

è stato il fatto che mentre leggevo il foglio delle istruzioni ho letto

di un'infezione che si può prendere usando i tamponi vaginali...

in casi eccezionali li uso

però non con molta frequenza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.