Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 decennio fa

In ufficio possono scoprire...10 punti assicurati?

...I siti nei quali navigo?

C'è un server generale, con 9 postazioni computer sparse per l'ufficio, io cancello sempre tutto con CCleaner, possono ugualmente vedere i siti che ho visitato?

Aggiornamento:

@ sweet magari non mi dicono nulla però possono scoprirlo...l'azienda è piccola quindi non ci sono avvisi di questo genere....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'unico modo di controllare le pagine web visitate da 9 client connessi al computer server in rete lan è installare sul server un tracer, un programma che effettua il monitoraggio di tutte le richieste di connessione e le pagine visitate, comprese ora di connessione e di disconnessione, client per client, e registra il tutto in un file di log.

E' possibile che il programma in questione sia installato sul server ed è vero che la vormativa vigente impone di avvisare gli impiegati dell'impiego di tale programma. Almeno dovrebbe. Nel senso che non è possibile prendere provvedimenti nei confronti di un impiegato che visita pagine non inerenti col proprio lavoro, tuttavia l'impiego "nascosto" di tale programma può comunque svelare molto sulla sua indole (invadendo di conseguenza la sua privacy).

Tuttavia ti chiedo, perrché bisognerebbe temere di essere controllati se si fa un uso corretto della propria connessione in ufficio?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

no nn è vero perchè se lo possono vedere tu lo cancelli e anche negli altri computer si cancella

• si.. possono vedere tutti i siti che visiti.. l'unica cosa a tuo favore?

se nella bakeka aziendale non c'è una comunicazione dove vi fa presente che potreste essere controllati.. beh.. allora non ti possono dire nulla..

per andrea: non è assolutamente vero!! nel server rimane tutto!! ogni traccia

anche la mia azienda è piccola, ma non centra.. per legge devono scriverlo se i computer sono controllati... loro vedono tutto quello che visiti su internet ma vedrai che non ti diranno niente.. se alla fine il tuo lavoro lo porti a termine..

Fonte/i: lavoro in un'azienda di informatica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.