promotion image of download ymail app
Promoted

chi di voi ha letto il libro "the secret" e ha iniziato a mettere in pratica quello che dice?

mi fate degli esempi pratici??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!

ho risposto a questa stessa domanda poco tempo fa.Mi permetto di linkare quindi qui la risposta che diedi perchè non è cambiata nel frattempo la mia opinione(positiva) e interpretazione del libro e del video,che ovviamente ho rispettivamente letto e visto

Ho però compreso maggiormente due cose:

1)nonostante ci sono meccanismi precisi che fanno funzionare la legge dell'attrazione,nulla è più efficace,semplice,evolutivo e naturale del sentire con il cuore(che quella cosa è già li,che la nostra visione è reale,che tutto il potere lo possediamo noi etc).Perchè non dobbiamo cercare di capirle queste cose,dobbiamo saperle dopo averle sentite e sperimentate.

2)la legge dell'attrazione non funzionerà mai e poi mai se non avrete una visione totalmente positiva(ma consapevole e attiva).Eliminate dal vostro vocabolario frasi come "ti pareva,capitano tutte a me...","oh,si,con la fortuna che ho..."etc

3)anche nello studio la tecnica di The Secret(legge dell'attrazione)è efficace.Come infatti,immaginiamo che è una cosa che sognamo è già qui,possiamo immaginare che una materia,un argomento,lo sappiamo già,ma dobbiamo solo ripassarlo!funziona!(ho passato l'esame di riparazione di matematica,qualche giorno fa,anche grazie a questo metodo...)

"Io credo che nonostante The secret sia un film "esteticamente" commerciale,american style,nasconda delle verità essenziali.Essenziali perché semplici e fondamentali.

La legge dell'attrazione è alla base di ogni cosa perché siamo noi che attraiamo gli eventi e che quindi creiamo la nostra vita.

In realtà è un atto di co-creazione perché non dobbiamo scordare che l' Universo ha in ogni caso le sue leggi ed accade solo ciò che è universalmente giusto per ognuno.In questo pianeta come ovunque ogni cosa è perfetta e in evoluzione.

Ma come piace dire a me noi facciamo la nostra grossa divina parte e noi decidiamo che visione avere della vita.

fatti accaduti?

tantissimi e consistenti

io sono sempre stata una persona che sentiva dentro di fare qualcosa di contrario alla propria evoluzione nel lamentarmi,provare astio,essere egoista.Però per paura di illudermi mi ponevo con pessimismo alla vita.E sai cosa accadeva?che me ne capitavano di tutti colori!ma cosa più importante:non reagivo molto saggiamente a ciò che mi capitava.Questo diciamo fino a circa il 2006.Ora vedo che il mondo è bellissimo,nonostante bisogna lavorarci molto su perché splenda.Ma ci lavoro,ci lavoro!Consapevole di essere fortunata e splendendo con la mia visione positiva.Vedo positivo e il mondo mi sembra davvero più lucente.Sembra che la sua spiritualità sia cresciuta assieme a me.Che io sia l' Universo ed esso al contempo scorra accanto al mio essere.

poi grazie a The secret ho imparato a fare più attenzione al quante volte ci capiti di avere la possibilità di realizzare un proprio sogno...e magari non ne approfittiamo

e come suggerito dal film ho appeso nei posti che più vedo e scritto sul monitor i miei intenti.

Questo aiuta ad inserirli nella propria realtà

Consiglio a tutti di farlo.

poi 3 cose fondamentali che grazie a The secret e non solo non scorderò.3 punti fondamentali per creare la nostra realtà senza pregare nel soccorso di un dio esterno da noi:

1.pensa a ciò che vuoi non a ciò che NON vuoi

2.prega come se ciò che desideri stia GIÀ accadendo

3.senti concretamente le sensazioni che vivrai quando quella cosa sarà realizzata

ogni cosa è Qui,proprio Ora....basta connettersi alla realtà in cui quella cosa è...come la Fisica dei Quanti insegna(vedere:What the Bleep do we know).

immagino che ti ho scritto un trattato!

ahahahah

****volevo aggiungere che non è che da quando ho una visione positiva mi capitino solo cose positive:anzi,in giugno/luglio me ne son capitate di cose...anche consistenti e di quelle che uno direbbe "non ci volevano proprio",soprattutto a 18 anni.Ma è cambiato radicalmente il mio modo di reagire dinanzi alle cose:ne vedo il senso,e verso il nemico,che diviene "nemico-insegnante",provo gratitudine"

quindi si,direi che ho messo in pratica quel che dice:)

a te invece,sta funzionando?

***un'altra cosa:

ho letto che scrissi che non è un libro che insegna/promulga carità e amore:effettivamente è così,esso insegna la tecnica.Sta alla saggezza di chi la usa scegliere se sfruttarla per se stessi danneggiando gli altri,o usarla per se stessi e/o gli altri,senza danneggiare questi

**altra cosuccia(mi vengono in mente a intermittenza tipo le luci di natale O_o):

quando avrete la capacità di usare a "vostro" vantaggio questa legge,vi renderete conto anche di quanto ogni pensiero negativo che facciamo minacci con facilità la focalizzazione sul pensiero positivo che avevate fino a quel momento.Bisogna essere quindi molto molto centrati.Ogni volta che solamente mettiamo in dubbio qualcosa,ad un livello ancora non-manifesto e sottile noi apriamo le possibilità nella nostra realtà perchè quella cosa si avveri,ne gettiamo una specie di bozza,traccia.Se ripetutamente noi pensiamo a quella cosa,quella si affermerà,e da bozza diverrà disegno(soprattutto se mentre pensiamo a quella cosa ci mettiamo delle emozioni e delle sensazioni).Non c'è quindi un Disegno divino già scritto.Esso si aggiorna ogni attimo,e con esso le nostre infinite possibilità qui.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Frida
    Lv 5
    1 decennio fa

ho visto il documentario

e mi sono imposta di pensare diversamente

credo serva

--------------------

Grande Quantistic!!!! grazie!!!

ps. gia' quel mio "credo serva" è da rivedere... hahaha!

• Anonimo
    1 decennio fa

ke libro è?? e cs è ke hai messo in atto??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.